Il percorso formativo dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana durerà 200 ore di laboratorio e si svolgerà a Pontassieve
C’è più tempo per iscriversi al corso base presso la sede di Pontassieve dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana. La possibilità di iscriversi, infatti, è stata prorogata fino al 21 settembre.
Il percorso formativo fornisce conoscenze e competenze sull’utilizzo dei materiali, degli arnesi e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria e permette di acquisire le conoscenze e le competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione, fino alla costruzione completa di un prototipo. La metodologia didattica prevede spiegazioni e dimostrazioni pratiche, seguite da esercitazioni singole e in gruppi di lavoro.
La durata del percorso formativo è 200 ore di laboratorio, con la possibilità di stage facoltativo. Il corso si svolgerà dal 27 settembre al 29 ottobre, dal lunedì al venerdì (ore 8.30-12.30–13.30-17.30).
Destinatari del corso sono soggetti maggiorenni in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati, in mobilità dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale.
La domanda di iscrizione va inviata corredata da curriculum vitae, documento identità e codice fiscale. La selezione è prevista il 22 settembre alle 9.30.
Per inviare la candidatura al corso occorre scrivere una e-mail a segreteria@altascuolapelletteria.it. La domanda è scaricabile da questo link: https://altascuolapelletteria.it/corsi/corso-base-pelletteria-pontassieve/
Lascia un commento