Alla Frate Sole di Figline Valdarno, si celebra l’iniziativa del prof. Luigi Di Marco che punta a fare delle Rsa centri di connessione culturale e sociale
Un format pensato per trasformare le Rsa in luoghi di cultura, inclusione e partecipazione attiva e che, dopo la sperimentazione in una residenza assistenziale fiorentina, è pronto per essere replicato in altre strutture. Martedì 4 dicembre (ore 17) alla Rsa Frate Sole di Figline Valdarno si celebrerà il progetto “La Compagnia dei Magi per le RSA”.
Si tratta di un’idea del Prof. Luigi Di Marco, che attraverso incontri culturali autogestiti dagli ospiti, in collaborazione con il personale sanitario, i familiari e la comunità locale, ha dimostrato come l’interazione e la condivisione possano arricchire la vita nelle Rsa.
All’iniziativa, durante la quale saranno consegnati attestati di riconoscimento ai protagonisti che hanno contribuito al successo del progetto innovativo, parteciperanno Cristiano Benucci consigliere della Regione Toscana, Valerio Pianigiani sindaco di Figline e Incisa Valdarno, Gianni Salvadori – Ex Assessore alla Sanità, Simone Naldoni direttore della Società della Salute Sud Est.
[Leggi di più…] info“La Compagnia dei Magi per le Rsa”, il progetto è pronto a decollare