Consulenze notarili gratuite per sciogliere i dubbi di imprenditori e cittadini. È il nuovo servizio gratuito offerto dalla Camera di commercio, frutto di un accordo con il Consiglio notarile di Firenze, Prato e Pistoia. Sono più di 80 gli sportelli al cittadino che il Consiglio nazionale del notariato ha già aperto in Italia. A questi ora si aggiunge anche quello nella sede della Camera di commercio di Firenze, che mette a disposizione locali per i professionisti inviati dal Consiglio notarile. Il servizio si aggiunge alle altre consulenze in tema di marchi e brevetti già attive alla Camera di Commercio.
Il parere di un esperto può evitare brutte sorprese
Dubbi sull’acquisto di una casa? Problemi per la successione ereditaria? Vendere o affittare un ramo d’azienda? Basterà prendere un appuntamento e recarsi alla Camera di commercio di Firenze. Un notaio risponderà alle domande di imprenditori ma anche semplici cittadini, dando una prima consulenza gratuita a chi ne ha bisogno. Non bisogna sottovalutare il fatto che il consiglio di un notaio può fare la differenza e soprattutto può evitare brutte sorprese quando ci si trova a fare un passo importante come ad esempio l’acquisto di una attività commerciale o di una casa.
Il mercoledì consulenze gratuite in tema di diritto civile o commerciale
Lo sportello per le consulenze notarili gratuite è aperto tutti i mercoledì del mese in Piazza dei Giudici al civico 3, a Firenze. Per accedere al servizio di consulenza è necessario un appuntamento, da prenotare online sul sito del Consiglio notarile di Firenze specificando l’argomento da trattare. L’impresa, ma anche il semplice cittadino, potranno chiedere una consulenza gratuita in tema di diritto civile o commerciale. La convenzione prevede anche che il notaio possa essere affiancato da studenti della facoltà di giurisprudenza iscritti agli ultimi anni del corso di laurea magistrale.
Lascia un commento