Sono attive le nuove modalità di accesso alla pre-iscrizione all’Albo e all’iscrizione all’Albo dinamico di Opi Firenze Pistoia, l’Ordine interprovinciale delle Professioni infermieristiche.
Pre-iscrizioni all’albo di Opi Firenze-Pistoia: ecco come fare
Sul sito www.opifipt.it è già attivo il collegamento alla pagina delle pre-iscrizioni. Vi si accede dal menù principale cliccando sulla voce “Iscrizioni” (o dal link diretto iscopifipt.wbss.it). Una volta sulla pagina si dovrà specificare il motivo dell’iscrizione (Prima iscrizione o Trasferimento) e a quale Albo Professionale (Infermieri o Infermieri Pediatrici) si desidera accedere.
La procedura, in caso di prima iscrizione, prevede l’inserimento dei propri dati anagrafici e, facoltativa, della propria foto. Si dovranno poi inserire indirizzi, recapiti, formazione, casellario giudiziale, altre informazioni aggiuntive. Se invece si tratta di un’iscrizione per trasferimento, in primo luogo sarà necessario indicare l’Ordine di provenienza. Poi la data e il motivo e il numero d’iscrizione storici.
Albo dinamico, per consultare il database degli infermieri
L’Albo dinamico, disponibile all’indirizzo alboopifipt.wbss.it, è invece lo strumento che permette di consultare il database degli infermieri iscritti all’Albo nella provincia di Firenze e Pistoia. Le credenziali per accedere e registrarsi, necessarie per la gestione della propria posizione, saranno inviati a tutti gli iscritti tramite lettera allegata alla convocazione dell’assemblea e via posta elettronica a coloro che hanno un indirizzo email.
Le credenziali per accedere e registrarsi, necessarie per la gestione della propria posizione, saranno inviate a tutti gli iscritti tramite lettera allegata alla convocazione dell’assemblea e via posta elettronica a coloro che hanno un indirizzo email.
La consultazione dell’albo è possibile attraverso diverse chiavi di ricerca: nome e cognome, master, competenze dichiarate dall’iscritto, titoli di studio e accademici. O ancora valorizzando i campi “Consulente tecnico d’ufficio” o “Liberi professionisti” voce che consente la ricerca per zona d’esercizio.
Lascia un commento