Bisca clandestina nel bar, la Finanza sequestra ‘piatto’ di Mahjong per alcune migliaia di euro, nove denunciati per gioco d’azzardo. Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno scoperto una bisca clandestina. Si trovava all’interno di un bar sito nel quartiere fiorentino di Quaracchi.
La bisca è stata scoperta dalle Fiamme Gialle, durante la quotidiana attività di controllo del territorio. Gli uomini della Compagnia Pronto Impiego di Firenze, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze 8 cittadini cinesi mentre “puntavano” denaro. Finito nei guai anche il titolare dell’attività economica per esercizio del gioco d’azzardo aggravato dall’aver istituito una casa da gioco in un pubblico esercizio.
Le indagini della Finanza
C’era uno strano assembramento di persone, intravisto in un locale sul retro del bar. A quel punto i finanzieri si sono avvicinati per scoprire diverse persone intente a giocare a Mahjong su tre tavoli.
Alla vista degli uomini in divisa, i giocatori hanno cercato di nascondere sulla persona il denaro e di allontanarsi velocemente. Non ce l’hanno fatta: le forze dell’ordine li hanno controllati e pequisiti. Addosso avevano 6.500 euro in contanti e un assegno bancario. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato tutto il materiale con l’attrezzatura usata per il gioco d’azzardo, tra cui mazzi di carte, fiches e dadi. Sono in corso ulteriori approfondimenti economico-finanziari per accertare la provenienza del denaro.
Non è la prima volta che gli uomini della Guardia di Finanza intervengono nella piana fiorentina alla ricerca di luoghi dove di pratica il gioco d’azzardo. Del resto la comunità cinese è attratta dal giogo e lo pratica in tutte le maniere possibili. Una fonte di reddito anche per la criminalità organizzata.
Lascia un commento