Considerata l’attuale situazione di emergenza in cui versa il Paese, il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno ha deciso di prorogare di un mese e mezzo la scadenza del tributo di bonifica. «Siamo consapevoli che le dovute restrizioni imposte limitano gli spostamenti e che per alcuni settori il momento è difficile anche dal punto di vista economico – spiega il presidente dell’ente, Maurizio Ventavoli –. Abbiamo quindi stabilito che per gli avvisi relativi al 2019 con scadenza al 16 marzo, il pagamento è prorogato al 30 aprile 2020».
Le scadenze sono prorogate al prossimo 30 aprile
Gli avvisi di pagamento bonario relativi al ruolo di contribuenza per l’anno 2019 sono stati recapitati ai cittadini all’inizio di febbraio scorso. A seconda degli importi, il pagamento del tributo era previsto in una unica rata (per gli importi fino a 30 euro), oppure in due rate (per importi superiori a 30 euro) con la scadenza del 16 marzo per la rata unica o per la prima rata e al 30 aprile per la seconda rata. Vista l’emergenza in corso sono quindi tutte prorogate al 30 aprile 2020.
Per qualsiasi necessità sono attivi i numeri verdi
Gli uffici del Consorzio, sempre nell’ottica di tutelare i cittadini, sono chiusi al pubblico. Tuttavia per qualsiasi problema o richiesta di chiarimento sugli avvisi bonari è sempre possibile contattare gli operatori. Basta telefonare a uno dei tre numeri verdi: 800 391 760 (sede di Pisa), 800 645 303 (sede di Ponte Buggianese), 800 308 229 (sede di Ponte a Egola).
In alternativa si può scrivere a catasto@c4bassovaldarno.it o segreteria@pec.c4bassovaldarno.it. Inoltre, è possibile contattare il CB4 accedendo al portale www.portaleconsorziato.org. Per la richiesta di rimborso di somme pagate ma non dovute, o la voltura o rettifica dei dati presenti sull’Avviso, si invita ad utilizzare l’apposita modulistica. E’ presente sul sito consortile e scaricabile dalla pagina www.bassovaldarno.it/modulistica/.
Per tutte le informazioni: www.c4bassovaldarno.it
[…] Per motivi di sicurezza sono stati sospesi i lavori in gestione diretta (con personale e mezzi del Consorzio). Momentaneamente sospeso anche il servizio del numero verde per le informazioni sui ruoli. Le comunicazioni possono però avvenire mediante altri canali: via mail, scrivendo a catasto@c4bassovaldarno.it o segreteria@pec.c4bassovaldarno.it; oppure accedendo al portale del consorziato www.portaleconsorziato.org. Si ricorda che la scadenza per il pagamento del tributo (avvisi relativi al 2019) è stata posticipata al 30 di apr…. […]