Si chiama “Donaci una mascherina” la campagna che Anpas Toscana ha deciso di promuovere per acquistare le mascherine e i dispositivi che servono a garantire un soccorso appropriato. E a mantenere alto il livello di sicurezza dei volontari che ogni giorno si mettono in gioco per aiutare chi soffre.
Bettini:”per garantire i nostri volontari ma anche chi viene soccorso”
«Sentiamo la necessità di sostenere i nostri volontari, ma anche garantire chi viene soccorso – ha detto il presidente di Anpas Toscana, Dimitri Bettini – nel pieno dell’emergenza COVID-19, le mascherine scarseggiano in tutta la regione. Questo materiale di consumo, insieme agli altri dispositivi è l’unica barriera di protezione contro il virus Covid-19. I soccorritori stanno continuando a uscire, ma gli approvvigionamenti di questi dispositivi sono sempre più ridotti».
«Aspettando le istituzioni che stanno freneticamente cercando dispositivi – spiega Bettini – , abbiamo deciso anche noi di integrare le scorte anche con le nostre forze, in modo da permettere ai volontari di uscire più protetti e ai pazienti di essere meno esposti a rischi».
Come dare il proprio contributo ad Anpas Toscana
Servono fondi immediatamente disponibili per questo materiale. Anpas Toscana ha lanciato una raccolta fondi. La prima a contribuire è stata Confcommercio Toscana. Altri ne stanno seguendo. «Vi chiediamo un aiuto – ha concluso Bettini – diffondete la nostra campagna, chiedete un sostegno a chi può darcelo».
PER DONARE IBAN: IT72G0311102801000000003583
PAYPAL: http://paypal.me/anpastoscana
Lascia un commento