Si è spento questa notte, all’ospedale Lotti di Pontedera (Pisa), Angiolo Rossi, padre del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Lo ha annunciato con un post sul suo profilo Facebook lo stesso governatore toscano. Tanti i messaggi di cordoglio.
«È morto mio padre, Angiolo Rossi, aveva 92 anni – ha scritto Rossi postando anche una foto del padre -. È stato mezzadro, bracciante e camionista, un lavoratore instancabile. Era un uomo bello e forte. Antifascista e comunista italiano. È stato un padre generoso e rispettoso delle mie scelte. Ringrazio, con ammirazione, gli operatori sanitari dell’ospedale Lotti, il medico di famiglia, i volontari e tutti coloro che lo hanno assistito e aiutato. Ringrazio Graziana che gli è stata vicina in questi ultimi anni».
I messaggi di cordoglio per la morte di Angiolo Rossi: da Nardella ad Anbi Toscana
Sono tanti i messaggi di cordoglio arrivati al presidente della Regione Toscana. Fra i primi quello del sindaco Dario Nardella: “Un grande abbraccio, seppur virtuale, a Enrico Rossi da parte di tutti noi in questo momento di dolore, capitato in un periodo molto complicato. Ti siamo vicini”, ha scritto il sindaco di Firenze su Twitter.
Al lui si sono uniti i consiglieri regionali del Pd: «Ci stringiamo commossi con un grande abbraccio al presidente Enrico Rossi per la scomparsa del padre Angiolo. Un dolore enorme, che arriva nel giorno dedicato ai papà e in un momento così difficile e impegnativo per il ruolo che Enrico sta svolgendo con determinazione e dedizione totale. Condoglianze da tutti i consiglieri regionali del Partito Democratico».
Anche Anbi Toscana ha voluto essere accanto al presidente Rossi: «Esprimiamo tutta la nostra vicinanza al presidente Rossi per la sua dolorosa perdita, che arriva in un momento storico durissimo per i cittadini e per chi li rappresenta» hanno fatto sapere Marco Bottino e Fabio Zappalorti, presidente e direttore dell’associazione regionale dei Consorzi di Bonifica.
Il Presidente del Consiglio regionale Eugeni Giani ha espresso a Rossi le sue condoglianze e quelle del Consiglio regionale. «Mi ha toccato – ha aggiunto Giani – il ricordo che Rossi ne ha dato con l’annuncio della scomparsa, con sentimento per la persona, il lavoro e lo stile di vita che mi ha davvero coinvolto».
Lascia un commento