Anche a Firenze è attiva l’iniziativa “Diamoci una Mooss contro il Covid-19”. È questo lo slogan che l’associazione Moss (medici odontoiatri e operatori sanitari e socio sanitari) ha adottato per promuovere una campagna finalizzata alla raccolta di un bene in questo momento molto prezioso: le mascherine chirurgiche.
Un oggetto comunemente usato dagli odontoiatri che magari, in questo momento in cui la loro attività è limitata alle sole urgenze, hanno nei propri studi stock di mascherine inutilizzate. E che potrebbero essere fondamentali per i professionisti sanitari impegnati nel fronteggiare l’emergenza sanitaria.
«L’obbiettivo è raccogliere quante più mascherine possibile per poi donarle alla Croce Rossa – spiega il dottor Sergio Orlando, ideatore dell’iniziativa -. In una fase in cui questi dispositivi scarseggiano anche nei circuiti del sistema sanitario. Le prime mascherine sono già state consegnati alla sede di Firenze della CRI ma l’iniziativa prosegue».
Tutti coloro che volessero aderire all’iniziativa promossa dagli odontoiatri fiorentini, possono scrivere all’indirizzo mail dedicato: donaunamascherinaallanazione@gmail.com. L’indirizzo può essere utilizzato per segnalare la propria disponibilità a donare mascherine o per fare donazionai PayPal.
Lascia un commento