Aiutare le famiglie in difficoltà durante l’emergenza Covid-19
Mukki e Banco Alimentare uniscono una volta ancora le loro forze per aiutare le famiglie in difficoltà della regione Toscana, creando una vera e propria rete di assistenza.
Mukki e Banco Alimentare, solidarietà contro il Coronavirus
Negli scorsi giorni la Centrale del Latte ha consegnato al Banco Alimentare della Toscana un carico di latte a lunga conservazione. Questo per garantire una colazione nutriente e sana anche a coloro i quali non sono in grado di garantirsi una sussistenza alimentare di base. Successivamente, i volontari del Banco Alimentare della Toscana si sono premurati rapidamente a distribuire il latte alla rete di assistenza che in passato aveva già dato ottimi risultati. Una catena di solidarietà e aiuti verso le famiglie in difficoltà, durante questo periodo di pandemia globale.
Centrale del Latte della Toscana, Mukki
L’azienda nasce nel 1954 a Firenze nello stabilimento di via Circondaria, imbottigliando e distribuendo il latte. Nel 1966 nasce il marchio e pian piano la distribuzione del latte si amplia arrivando poi in tutta la Toscana. è infatti Mukki la più importante azienda regionale del settore. Dal 2016, con la nascita della Centrale del Latte della Toscana ha intrapreso un progetto di rafforzamento e sviluppo senza perdere l’identità e i valori fondanti.
Banco Alimentare della Toscana
L’Associazione Banco Alimentare della Toscana onlus è una delle 21 organizzazioni del territorio della rete Banco Alimentare. Tutto è ricondotto alla “Fondazione Banco Alimentare” di Milano. La missione di questa rete è quella di recuperare le eccedenze alimentari per condividerle con coloro i quali donano la propria esistenza ai più poveri. Ogni giorno, quantità di cibo vengono recuperate e donate alle strutture caritative, in un sistema di recupero e redristribuzione. Collaborano con Banco Alimentare dipendenti, volontari e partners.
[…] Leggi anche https://www.ecoditoscana.it/cronaca-toscana/2020/04/25/mukki-banco-alimentare-solidarieta-coronaviru… […]