Dal 14 giugno nuove fermate in Versilia e Argentario
Frecciarossa arriva sulla costa toscana. Da metà giugno, al via la grande novità per il servizio ferroviario sulla linea tirrenica. Un incentivo alla mobilità toscana durante il periodo di ripartenza post emergenza sanitaria globale.
Frecciarossa arriva sulla costa toscana, le dichiarazioni di Ceccarelli
«Novità da Trenitalia: al 14 giugno prossimo un Frecciarossa1000 unirà Milano e Roma via Genova, sostando in Versilia e all’Argentario – ha detto Vincenzo Ceccarelli, assessore a trasporti e infrastrutture della Regione Toscana -. È una bella notizia, che accogliamo con soddisfazione e che va a premiare il lavoro fatto in questi anni per difendere il livello dei servizi a lunga percorrenza sulla linea ferroviaria Tirrenica, pur trattandosi di servizi a mercato e non compresi nell’offerta del trasporto pubblico regionale».
Ceccarelli, una grande opportunità per viaggiare in Toscana
L’assessore continua poi: «Si tratta di una grande opportunità in più di mobilità che viene offerta alla costa toscana in un momento delicato per i territori, che stanno affrontando la sfida della ripartenza dopo la fase più acuta dell’emergenza Covid, per rilanciare il turismo, uno dei settori che più hanno sofferto le conseguenze delle limitazioni agli spostamenti previste dalle misure assunte a livello nazionale». Questo del Frecciarossa che fermerà sulla costa toscana è un punto importante per un nuovo inizio in tempi di ripartenza post emergenza sanitaria.
Dal 14 giugno i treni AV torneranno a fermarsi a Chiusi
Un progressivo ritorno alla normalità. Infatti, sempre dal 14 giugno prossimo tornano le fermate di Chiusi per l’alta velocità, pensate a favore del turismo senese. Un nuovo e ulteriore punto di ritorno alla normalità dopo i picchi più alti di emergenza Covid-19. Nello specifico, con direzione Roma, il treno fermerà ad Arezzo alle 7.36 e arriverà alle 8.02. Per quanto riguarda il ritorno invece, è prevista una fermata alle 21.16.
Lascia un commento