La risposta da Camaioni con la produzione totalmente made in Italy
Le mascherine chirurgiche prodotte dall’azienda nell’empolese-valdelsa sono dei veri e propri dispositivi medici e Dpi. Caratteristica è l’alta qualità e l’essere prodotte in Italia con macchinari italiani e alta sicurezza.
Mascherine chirurgiche studiate e create con cura
I dispositivi sono in Tnt 100% polipropilene, prodotto in Italia, senza fibre di vetro o di altro non consentito. Si compongono di 3 strati: interno ed esterno in Tnt Supbound molto leggeri e idrorepellenti. Lo strato intermedio è “filtrante”, in meltblown, e garantisce un’alta prestazione di filtrazione e un ottimo potere di traspirabilità. Le mascherine hanno superato tutti i test eseguiti presso il laboratorio chimico biologico di Mirandola imposti dalla norma UNI EN 14683 in termine di efficienza di filtrazione (BFE) di resposnsabilità (Test per pressione differenziale) e di pulizia microbica (test per carico biologico bioburden). Inoltre, anche quelli imposti dalla norma UNI EN 10993 -1 (tests di citotossicità e di sensibilizzazione in vitro) di biocompatibilità. Valutazioni positive anche da parte dell’istituto Tecnopolo Mario Veronesi di Mirandola, che ha garantito la portabilità del prodotto anche per tempi prolungati.
Passariello, titolare dell’Azienda sulle mascherine chirurgiche
«Per questo progetto abbiamo fatto una scelta mirata, acquistando solo macchinari e materiale integralmente di provenienza da aziende italiane a garanzia della qualità del nostro lavoro» ha affermato Luigi Passariello, titolare di Pelletterie Ls. «La scelta non è costata poco a livello economico all’Azienda ma è stato scelto di diversificarsi sul mercato e dare un’alternativa di spessore. In questo modo, siamo riusciti a far lavorare tutti i nostri dipendenti impegnandone una parte nella nostra attività principale di pelletteria e un’altra sulla produzione di dispositivi. La nostra azienda ha intrapreso subito un percorso di produzione continuativa ottenendo la validazione e il protocollo del prodotto al Ministero della Salute e la certificazione CE. Garantisce, inoltre, la possibilità di far fronte anche a ingenti quantitativi in base alle richieste del mercato» ha concluso lo stesso titolare.
Il commento del sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti
«E’ una grande soddisfazione che questa realtà storica della pelletteria trasferita a Montelupo da poco, abbia investito nella produzione di dispositivi medici e DPI certificati di altissima qualità, rinforzando un sistema di approvvigionamento assente fino a qualche mese fa. Soprattutto, garantendo il posto di lavoro a propri dipendenti in un momento così drammatico della storia del Paese». Così ha commentato il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti.
Lascia un commento