Carlotta Ferrari da Convention Bureau «Giro d’affari di mezzo milione solo per il settore alberghiero»
Coinvolte 50 strutture ricettive per 1.000 operatori. Al Convention Bureau l’incarico di gestire accoglienza dei team. Arriva F1 al circuito del Mugello.
F1 arriva al Mugello, grandi novità e previsioni
Le prime stime realizzate dal Convention Bureau di Firenze, parlano chiaro. L’organizzazione infatti ha ricevuto l’incarico ufficiale di gestire allotment alberghiero e i servizi durante i giorni del Gran Premio del Mugello in programma il prossimo 13 settembre. Saranno circa 1.000 addetti ai lavori, oltre 50 strutture coinvolte, oltre 4mila pernottamenti per un volume d’affari di circa 500mila euro generato dalle sole prenotazioni alberghiere a cui si dovrà aggiungere il valore dei trasporti e dei servizi.
F1 arriva al Mugello, parla Carlotta Ferrari direttrice di Florence Convention Bureau
«E’ una occasione irripetibile, che se sapremo gestire al meglio, può rappresentare un volano per la ripartenza economica del nostro territorio. Adesso serve collaborare tutti insieme per sfruttare questa enorme opportunità.” spiega Carlotta Ferrari, direttrice del Florence Convention Bureau “Da stamani – spiega Ferrari – da quando c’è stata l’ufficialità, tutto il mondo del turismo si è attivato per chiedere di poter far parte dell’evento. E’ occasione davvero straordinaria ed è già percepibile il grande entusiasmo che torniamo a respirare dopo mesi veramente difficili».
Di più su Convention Bureau
Destination Florence Convention & Visitors Bureau, opera dal 1995 per la promozione della destinazione verso tre principali aree di mercato. Queste sono infatti il Mice, il destination wedding e il leisure. Destination Florence CVB è dal 2015 il partner ufficiale del Comune di Firenze, riconosciuto come soggetto unico per la promozione della destinazione, mantenendo la propria natura di società consortile privata con oltre 300 soci e partner. Il rinnovo della partnership con il Comune di Firenze, avvenuto ad aprile 2019, ha rafforzato il ruolo di Destination Florence CVB affidando la promozione di tutto l’ambito turistico fiorentino, con la mission realizzare iniziative in grado di valorizzare il turismo congressuale e mettere in campo interventi per destagionalizzare e delocalizzare i flussi e ampliare il turismo di qualità.
Lascia un commento