Elisa Confortini vince il primo premio di “fotografare il parco”
L’abbraccio fra due cervi volanti all’ombra del parco delle Foreste casentinesi vince il primo premio assoluto. Uno scatto significativo dal titolo “Tempo d’amore”.
Foreste casentinesi e il successo della foto vincitrice
Nella tredicesima edizione del concorso internazionale “fotografare il parco”, ad arrivare prime sono state le Foreste casentinesi. La foto è di Elisa Confortini, che vince il primo premio assoluto. Il contest è organizzato dai parchi nazionali dello Stelvio, del Gran Paradiso, d’Abruzzo Lazio e Molise e de la Vanoise. Presente anche il patrocinio di Alparc e Federparchi oltre che la partecipazione di La Rivista della natura, in qualità di media partner.
Elisa Confortini, il successo dei suoi scatti nelle Foreste casentinesi
Elisa Confortini ha un grande talento per la fotografia. Non solo infatti ha ottenuto successo e il primo premio con “tempo d’amore”, raffigurante l’abbraccio fra due cervi volanti nell’ombra fresca delle Foreste casentinesi. Inoltre infatti la giuria le ha assegnato anche il primo premio della sezione fauna con “Riccio”, un’altra foto ambientata nell’area protetta tosco-romagnola.
La giuria del concorso internazionale “fotografare il parco” e le dichiarazioni
La giuria, composta dal vincitore assoluto della dodicesima edizione, da affermati fotografi naturalisti e da rappresentanti dei Parchi, ha selezionato le immagini vincitrici di quest’ultima edizione tra le 3.200 fotografie presentate in concorso da quasi 450 autori. «Il Parco- ha dichiarato il presidente Luca Santini -, uno dei più belli e significativi sul panorama nazionale è diventato una palestra per fotografi naturalisti di assoluta qualità – ha dichiarato – sono orgoglioso di poter toccare con mano quanto questa area protetta sia risorsa ambientale ineguagliabile, volano di sviluppo sostenibile e fucina di talenti».
Lascia un commento