Musica, teatro e performances nei comuni di Lastra a Signa e Signa
La prima edizione di Le Signe Art Festival ha riscosso un grande successo durante tutta l’estate. Ma non è ancora finita, il calendario ha numerosi eventi in programma fino a metà settembre
Le Signe Art Festival, ripartire insieme dalla cultura
Un cartellone con quindici eventi organizzati nei comuni di Lastra a Signa e Signa ha tenuto compagnia ai cittadini da fine luglio a oggi. Teatro, musica, performances artistiche e intrattenimento. Per la prima volta le due amministrazioni comunali hanno promosso insieme un unico programma di eventi estivi. Questo anche in relazione al protocollo d’intesa firmato lo scorso 17 gennaio per la promozione e valorizzazione congiunta ed integrata dei territori dei comuni.
Le Signe Art Festival nei giorni di agosto e settembre
Il Festival non si ferma ad agosto e settembre. Più precisamente il 27 agosto è in programma alle 21 Alla Luna, percorso poetico notturno a cura di Giampiero Fossi con Cristina Poli partenza laghi La Bozza-Signa. Il 31 agosto alle 21, invece, in calendario c’è Con John Milton nelle spire dell’inferno: paradiso perduto. Si tratta nello specifico di una lettura recitata di Filippo Frittelli ai giardini del Concone-Signa. Il 2 settembre invece l’appuntamento è alle 21 per Un fiume di Paglia, la grande bellezza della moda nei cappelli del Consorzio della Paglia, piazza della Repubblica Signa.
Gli appuntamenti del Festival per il 6 e 7 settembre
Per domenica 6 il Festival ha organizzato un evento alle 21 al palazzo comunale di Signa D’Annunziana: da Alcyone a Fiume sulle orme di D’Annunzio di e con Alessandro Calonaci con la partecipazione del soprano Barbara Marcacci presso il palazzo comunale di Signa. Poi, il 7 settembre alle 21 Notturno Musicale, concerto per pianoforte e flauto con Gabriella Dolfi e Luciano Tristaino presso la Casa Madre delle suore passioniste di Signa.
Le Signe Art Festival, gli eventi di chiusura
Infine gli ultimi due eventi sono in programma per il 10 settembre alle 21 con lo spettacolo Ritorno agli anni sessanta e alla stagione dell’amore – Beatles Drama di Eugenio Nocciolini e performance artistica a cura della Mita Academy nella zona di Corea a Lastra a Signa e venerdì 11 agosto alle 21 Underwear theatre presenta Edipo Re ciò che deve accadere accade dal testo di Sofocle per la regia di Filippo Frittelli presso il giardino dell’Antico Spedale di Sant’Antonio a Lastra a Signa.
Lascia un commento