Il corso torna il 7 novembre alla Croce Viola di Sesto Fiorentino
Sono aperte le iscrizioni per la nuova data del corso BLS Provider American Heart Association con uso dell’AED organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia. Un momento formativo di fondamentale importanza per gli operatori sanitari. Il corso consentirà infatti di acquisire conoscenze teorico-pratiche riguardo le tecniche di valutazione ed esecuzione della rianimazione cardiopolmonare.
L’appuntamento con l’evento formativo di Opi Firenze Pistoia destinato ad infermieri e infermieri pediatrici, è per il 7 novembre (ore 9-14) negli spazi della sede della Croce Viola di Sesto Fiorentino (via Petrosa 19c). La frequenza dà diritto a 6,5 crediti ECM – Regione Toscana. Sono ammessi massimo 6 partecipanti ma è in programma un’ulteriore data nel mese di novembre. Il corso sarà tenuto da un istruttore che, attraverso l’uso di video, insegna il supporto vitale di base a un soccorritore e in squadra sia all’interno che all’esterno delle strutture sanitarie.
Il BLS (Basic Life Support) è una procedura fondamentale per salvare vite dopo l’arresto cardiaco. Il corso di BLS dell’American Heart Association è stato adeguato per riflettere le nuove scoperte scientifiche nell’Aggiornamento delle linee guida 2015 dell’American Heart Association per RCP e nel trattamento delle emergenze cardiovascolari.
L’iscrizione, obbligatoria, si effettua tramite il gestionale TOM: https://tom.opifipt.it
Lascia un commento