Aumentato il supporto offerto
Per continuare a supportare le strutture alberghiere locali, Medyca introduce un servizio di test Covid-19 a domicilio, gestibile autonomamente dallo staff delle strutture. Inoltre aggiunge un’applicazione dedicata e migliora l’usabilità del sito Internet.
Medyca.it, le novità di gennaio 2021 dei test Covid
Nonostante le difficoltà affrontate durante la pandemia, la startup nata a Siena nei primi mesi del 2019 è motivata a continuare a offrire un supporto sistematico e di qualità alle strutture alberghiere del territorio. Da gennaio 2021 Medyca propone, in aggiunta al servizio medico domiciliare, la possibilità di effettuare test Covid-19 antigenici rapidi e o molecolari a domicilio. I test Covid-19 non richiedono l’effettuazione in complemento a una visita medica e potranno essere richiesti singolarmente. Ecco una delle novità proposte da Medyca. L’obiettivo è permettere una distribuzione capillare dei test Covid-19, permettendo anche a pazienti in aree meno raggiungibili di usufruire del servizio senza disagi.
I vantaggi per le strutture ricettive
Inoltre, l’esistenza di un servizio medico domiciliare permette alle strutture ricettive del territorio di assicurarne la disponibilità a potenziali ospiti. Infatti, già da diversi mesi la presenza di servizi medici domiciliari viene presa in considerazione al momento della scelta della meta turistica. Le strutture ricettive locali hanno cercato di ottenere più prenotazioni assicurando ai propri ospiti la possibilità di ricevere visite mediche a domicilio effettuate nella loro lingua madre, ed essere testati per il virus Covid qualora ce ne fosse bisogno.
Il nuovo sito, per albergatori e utenti
Medyca inoltre continua la sua evoluzione e usabilità e prepara il lancio di un nuovo sito nei prossimi mesi. Con questa ulteriore novità sia gli albergatori che i singoli pazienti potranno creare un account personale sul sito apposito e gestire le richieste mediche. In particolare, le strutture ricettive potranno gestire il servizio per conto dei propri ospiti. Così aumenterà la percezione di qualità del servizio offerto e mantenendo comunque la più totale privacy dei pazienti. Inoltre, è previsto da Medyca anche l’arrivo di un’App, rivolta ai medici che avranno così maggior visibilità in tempo reale sulle richieste nella loro area.
Medyca, le dichiarazioni del fondatore e direttore
«Abbiamo deciso di introdurre questa possibilità per rispondere alle richieste di varie strutture partner – ha dichiarato Alberto Cessel, fondatore e direttore di Medyca – le quali già durante il primo lockdown ci avevano contattati per chiedere il permesso di pubblicizzare la disponibilità dei servizi di Medyca nelle comunicazioni con potenziali futuri ospiti. Nella ripartenza post Covid-19, la maggioranza dei viaggiatori si vorrà accertare della disponibilità di servizi medici domiciliari nella struttura alberghiera dove andrà ad alloggiare. Questo trend è stato appurato già nell’estate 2020 e siamo sicuri che crescerà nell’estate 2021, includendo anche i test Covid-19. Questi, infatti, nei mesi passati non erano ancora molto diffusi per la vendita al dettaglio, ma nell’estate prossima saranno visti come un’assoluta priorità, specialmente da viaggiatori nord-europei».
Il progetto e l’importanza nell’attualità nelle parole di Cessel
Un progetto, quello di Medyca, che con la crisi Coronavirus è diventato ancora più importante. «L’assenza – ha continuato Cessel – di un servizio medico di qualità che potesse rispondere alle esigenze dei viaggiatori che non parlano italiano, è il motivo per cui è nata Medyca. Specialmente adesso, gli ospiti preferiscono ricevere una visita medica domiciliare al posto di recarsi di persona in ospedale o in clinica, visti come luoghi ad alto rischio di contagio».
Dettagli ulteriori sui servizi offerti
Medyca è un servizio di guardia medica domiciliare e multilingua, specializzato nell’assistenza a turisti stranieri. Dal lancio nel 2019, Medyca ha assistito centinaia di viaggiatori e avviato collaborazioni con più di 30 strutture ricettive nella provincia di Siena. Il team di Medyca, gestito dal Direttore Sanitario Cristina Lenzi, è formato da medici specialisti con più di 15 anni di esperienza in reparti di medicina d’urgenza nel settore pubblico e anche privato.
Informazioni e precisazioni su Medyca
Fino a ora, le visite di Medyca si sono svolte in media 1,5 ore dopo aver ricevuto una richiesta online. Alla fine della visita, Medyca fornisce un report medico in lingua inglese che garantisce un rimborso dalla compagnia assicurativa, spesso estera, del paziente. Medyca è un servizio completamente gratuito per le strutture ricettive. Compilando questo modulo, le strutture possono diventare partner di Medyca, garantendo automaticamente a ai propri clienti uno sconto sui servizi offerti. Tutto è consultabile su Medyca.it o a info@medyca.it
Lascia un commento