È possibile dare il proprio contributo all’iniziativa partecipando alla raccolta fondi
Garantire ai malati oncologici, che devono spesso sottoporsi ad analisi, di effettuare i prelievi ematici in tutta sicurezza senza dover uscire di casa, ottimizzandone il relativo trasporto in laboratorio. È questo l’obbiettivo di “PrelievoPlus”, il nuovo progetto lanciato da ATT-Associazione Tumori Toscana.
L’emergenza Coronavirus ha aggravato la condizione di fragilità e isolamento dei malati di tumore, rendendo più che mai necessario il ricorso alle cure domiciliari, comprensive di tutta una serie di servizi indispensabili per non esporre a rischio la loro salute già compromessa.
Come sostenere il progetto per i malati di tumore
Partecipando alla raccolta fondi è possibile garantire a 90 nuovi pazienti i prelievi domiciliari necessari in un anno per effettuare i cicli di chemio o immunoterapia. Grazie al contributo potranno essere effettuati 1000 prelievi in più in un anno, per un totale di 3000 prelievi annui.
Il numero del conto postale è 12001574, di quello bancario è Banca Intesa: IT 20 I 03069 02898 000000001700. Prevista anche la donazione online su: https://buonacausa.org/cause/prelievoplus
Va sempre indicata la causale: Campagna PrelievoPlus
Con 20.000 euro sarà possibile assumere per un anno un nuovo infermiere dedicato che seguirà tutte le fasi del servizio, dall’esecuzione dei prelievi a casa del pazienti al trasporto dei prelievi in laboratorio, fino all’invio dei risultati ai reparti ospedalieri e direttamente alle famiglie.
Lascia un commento