Il servizio per supporto alla prenotazione di vaccini a fragili e anziani è attivo dal 16 aprile nella biblioteca comunale. L’iniziativa avrà luogo nei giorni di venerdì e martedì.
Vaccini a fragili e anziani, l’aiuto da Bagno a Ripoli e Auser
A Bagno a Ripoli via al servizio di supporto per la prenotazione dei vaccini anti-Covid. Un’iniziativa dedicata alle persone con difficoltà a utilizzare i canali di prenotazione informatici, anziani e altri soggetti fragili. Il servizio è organizzato dal Comune insieme ai volontari dell’Auser Bagno a Ripoli. Nello specifico sarà attivo dal 16 aprile presso i locali della Biblioteca comunale nei seguenti orari: il venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 17.
Come usufruire del servizio per aiuto nella prenotazione di vaccini a fragili e anziani
Chi ha necessità di un sostegno per prenotare il vaccino deve prima contattare la Biblioteca telefonando ai numeri 055-645879/645881 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it. Potrà così fissare un appuntamento per prenotare la vaccinazione insieme a operatori della Biblioteca e volontari dell’Auser che lo accompagneranno passo dopo passo. Il servizio è rivolto alle persone under 80. Le persone con più di 80 anni, per la vaccinazione, vengono infatti contattate direttamente dal proprio medico curante.
Le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore al sociale del comune di Bagno a Ripoli
«Vogliamo aiutare concretamente tante anziani e persone fragili con poca dimestichezza con i mezzi informatici e senza figli o nipoti accanto che possano dargli una mano. Per loro, prenotare il vaccino, da realtà a cui hanno diritto può davvero trasformarsi in un percorso a ostacoli – spiegano il sindaco Francesco Casini e l’assessore al sociale Eleonora Francois -. La campagna vaccinale è fondamentale per uscire dalla crisi che stiamo vivendo e come amministrazione ci attiveremo al massimo perché si svolga nella maniera più efficiente ed equa possibile. Un ringraziamento al personale della Biblioteca e ai volontari dell’Auser per la loro generosa disponibilità, ancora una volta in campo al servizio della comunità».
Lascia un commento