Un aggiornamento dell’intesa del 2019. L’assessore Martini sul patrimonio immobiliare e sul nuovo protocollo firmato: «Una collaborazione importante per valorizzare gli immobili comunali»
Patrimonio immobiliare e nuovo protocollo
Continua e si amplia dunque la collaborazione tra l’amministrazione comunale di Firenze e l’Ordine degli Ingegneri di Firenze con la finalità di valorizzare gli immobili comunali. L’assessore al patrimonio immobiliare Alessandro Martini e il presidente dell’Ordine Giancarlo Fianchisti hanno infatti firmato il nuovo protocollo che rinnova l’intesa siglata nel 2019.
Le dichiarazioni di Martini sul patrimonio immobiliare
«Con questo aggiornamento vogliamo estendere l’ambito della collaborazione tra Amministrazione e Ordine degli Ingegneri – ha sottolineato l’assessore Martini – . Viene quindi ampliata la tipologia di beni immobili comunali oggetto di analisi, includendo anche quelli di valore storico, artistico, ingegneristico e architettonico. E al tempo stesso l’Ordine potrà presentare proposte e suggerimenti qualificati nei grandi interventi di rigenerazione o riqualificazione dei beni comunali tra i quali, per esempio, lo stadio Franchi».
Le parole di Fianchisti
«Siamo molto soddisfatti di poter continuare questa collaborazione – ha spiegato il presidente dell’Ordine Fianchisti – da parte nostra c’è sempre grande disponibilità a offrire un contributo a favore della collettività. Ci auguriamo di poter estendere ad altri soggetti pubblici la nostra consulenza». Ecco dunque le sue dichiarazioni riguardo alla nuova intesa siglata circa il patrimonio immobiliare.
I dettagli del protocollo e i ringraziamenti di Martini
Si ricorda inoltre che sulla base del protocollo, con validità fino al 2024, le commissione tecniche dell’Ordine forniscono pareti tecnici e suggerimenti su possibili soluzioni nella gestione del patrimonio immobiliare comunale. Questo per la sua razionalizzazione e valorizzazione. Si tratta nello specifico di una collaborazione a titolo gratuito. «Ringrazio l’Ordine e i suoi iscritti per la conferma della disponibilità finalizzata a migliorare la conoscenza e a valorizzare il patrimonio comunale» ha concluso dunque l’assessore del comune di Firenze Alessandro Martini.
Lascia un commento