Oltre al nuovo incarico che durerà fino al 2025, Bigazzi è anche presidente di Confindustria Firenze.
Le cariche di Bigazzi
Maurizio Bigazzi, che è anche presidente di Confindustria Firenze, è stato eletto a Firenze, dal Consiglio di presidenza di Confindustria Toscana, all’unanimità. Bigazzi resterà in carica per il quadriennio 2021-2025. Ha presentato insieme a tutto il Consiglio di presidenza, il programma di lavoro.
Le proposte
Sette le proposte individuate dal neoeletto Bigazzi «da mettere in cantiere subito- ha detto- proposte concrete e di rapida attuazione che costituiscono l’ossatura di un nuovo Patto per lo sviluppo e la crescita della Toscana, che proponiamo alla Regione e a tutti i protagonisti dello sviluppo del territorio. E di cui sottolineiamo l’urgenza».
I dettagli delle idee di Maurizio Bigazzi
Si tratta di Istituire una cabina di regia tra Regione, enti locali, parti sociali ed economiche sull’attuazione del Pnnr in Toscana, completare rapidamente gli strumenti per la nuova programmazione dei fondi strutturali 2021-2027, recuperare risorse regionali per anticipare alcune misure della programmazione dei fondi comunitari, riorganizzare la normativa regionale che disciplini l’attività delle imprese, lavorare ad un piano regionale per l’economia circolare e la gestione dei rifiuti, rifare la legislazione urbanistica regionale, che ha denotato molte criticità fin dall’inizio, e la sicurezza sul lavoro che deve diventare l’obbiettivo principale di imprese, parti sociali e Regione, con la messa a disposizione di strumenti che favoriscano la diffusione della cultura della sicurezza e l’adozione in azienda di misure tecniche e organizzative di prevenzione.
Lascia un commento