Non sono previste sanzioni ed interessi per i pagamenti Tari effettuati entro 20 giorni dal ricevimento. Il ritardo dell’invio è stato causato dal recente attacco informatico subito da Alia Servizi Ambientali SpA.
Avvisi di pagamento Tari, i dettagli
Nel Comune di Prato sono in consegna gli avvisi di pagamento relativi al saldo Tari 2021. Oltre 70mila per le utenze domestiche e oltre 11mila per le utenze non domestiche. Gli avvisi contengono le agevolazioni e le riduzioni previste dall’Amministrazione Comunale per le categorie economiche e gli utenti aventi diritto. Gli avvisi riportano la scadenza del 31.12.2021. Il ritardo dell’invio è stato causato dal recente attacco informatico subito da Alia Servizi Ambientali SpA e dai conseguenti tempi tecnici necessari per il ripristino dei sistemi di pagamento on-line attivi. In base a quanto previsto dal regolamento comunale (art. 28 comma 4) per l’applicazione della tassa sui rifiuti, il pagamento potrà avvenire entro 20 giorni dal ricevimento dell’avviso, senza l’applicazione di sanzioni e interessi.
Maggiori informazioni online e negli uffici
Si informa inoltre che è attivo il portale utenti (www.digitari.it) per la consultazione semplice e veloce dei dati riferiti alla propria utenza Tari. Registrandosi, sarà possibile visualizzare e stampare copia degli avvisi emessi dall’annualità 2020 in poi e verificare la propria iscrizione. La registrazione al portale utenti può essere effettuata direttamente dal sito www.digitari.it oppure dalla sezione Tariffa Digitale sul sito www.sportellotariffa.it.Per ogni ulteriore informazione, è possibile recarsi, senza appuntamento, agli sportelli tari presenti presso la sede di Alia in via Paronese, 104/ 110, dove potrà essere effettuato anche il pagamento con bancomat o carta di credito. In alternativa, è possibile prenotare un appuntamento attraverso il form web ‘Scrivici’, presente sulla home page del sito www.aliaserviziambientali.it.
Il call center di Alia per chiarimenti su Tari
Disponibile per ogni chiarimento anche il call center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30. E poi il sabato dalle 8,30 alle 14,30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).
Lascia un commento