Concluso l’ottavo congresso del sindacato lavoratori poste Toscana della Cisl. Ecco quanto è emerso
Sindacato lavoratori poste Toscana, ecco le novità e le conferme
Si è svolto l’ottavo Congresso toscano dell’Slp, il sindacato dei lavoratori postali della Cisl. Come segretario generale è stato confermato Marco Nocentini che, coadiuvato da Giusy Ciullo segretario aggiunto e da Daniele Mugnai quale membro di segreteria, guiderà l’Slp Toscana nei prossimi quattro anni. L’evento ha visto la partecipazione dei delegati eletti nei luoghi di lavoro e congressi territoriali, in rappresentanza di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio. Non sono mancati molti altri ospiti.
I presenti all’evento
Apprezzata la presenza dei rappresentanti aziendali di Poste e naturalmente quella del vice presidente Uni Europa Mario Petitto, del segretario nazionale Slp Cisl Giuseppe Marinaccio e del segretario Cisl Toscana Ciro Recce. Nel corso del dibattito sono state esaminate le grandi trasformazioni in atto nel settore postale. In particolare, la sua naturale evoluzione, connessa all’avvento della net-economy e della digitalizzazione del lavoro. Si è parlato anche del futuro che attende una delle più importanti aziende di servizi del nostro paese.
Gli argomenti trattati al Sindacato lavoratori poste Toscana
E’ stato un Congresso animato da alcune comprensibili preoccupazioni sulle prospettive del lavoro. Al contempo, è stato anche animato da molto entusiasmo e partecipazione. Soprattutto per la consapevolezza del ruolo imprescindibile che un sindacato moderno come l’Slp è chiamato a svolgere per la tutela dei diritti dei lavoratori.
Lascia un commento