In oltre 150 hanno sottoscritto la richiesta di riesame inviata dall’avv. Pettini
L’invito a riesaminare la procedura concorsuale e una diffida dal proseguire e portare a termine la stessa senza verificarne prima le criticità segnalate. Sono 152, di cui 49 che hanno partecipato alla prova del mattino e 103 a quella del pomeriggio, gli infermieri che hanno firmato la procedura di diffida e istanza di riesame inviata dall’avvocato Andrea Pettini a Estar.
Il provvedimento arriva a seguito dell’incontro tra il legale e i professionisti sanitari che hanno partecipato al concorso dello scorso 21 giugno.
«Dal confronto con l’avvocato Pettini è emersa la possibilità di attivarci legalmente – spiega Lapo Raugei, referente per il turno pomeridiano del concorso -. Saranno portate avanti due azioni separate, una riferita alle problematiche riscontrate nella prova del mattino, l’altra relativa a quella del pomeriggio.
Ringraziamo l’Ordine delle Professioni infermieristiche interprovinciale FirenzePistoia, che è stato fin dall’inizio un punto di riferimento importante, facendosi carico della questione e promuovendo l’incontro con Pettini che ci ha permesso di capire cosa poteva essere fatto in merito ai numerosi problemi emersi durante la prova».
Facendo puntuali riferimenti alle domande in cui i candidati hanno riscontrato criticità, in particolare nell’ambito della prova scritta e pratica, l’avvocato Pettini ha dunque diffidato l’ente Ente di supporto tecnico-amministrativo del servizio sanitario toscano dal portare avanti la procedura concorsuale per la copertura di un posto a tempo indeterminato e la selezione per soli titoli per assunzioni a tempo determinato. In caso contrario, i firmatari del documento provvederanno a tutelarsi nelle forme di legge, anche al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti.
Lascia un commento