Adela Teodora Sara aveva 46 anni e soffriva di una grave patologia
È mancata giovedì, 31 agosto, a soli 46 anni, per una grave patologia che non le ha lasciato scampo, l’infermiera Adela Teodora Sara, residente a Empoli (Fi).
Adela Teodora Sara lavorava all’interno del carcere di Sollicciano
«L’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia si unisce al ricordo fatto dalla Cooperativa Libera (di Borgo San Lorenzo, Fi), dove la collega era dipendente dal 2021, che ne sottolinea la volontà di continuare a lavorare fino all’ultimo, in un contesto oltretutto molto complesso e difficile come la Casa Circondariale di Sollicciano, dove era dipendente dal 2021 – ha detto David Nucci, presidente di Opi Firenze-Pistoia -.
Questo modo di operare fa onore alla nostra categoria in quanto è sintomatico di una persona con grande rispetto per la nostra professione e i colleghi, dedita al proprio lavoro e al suo impegno verso i pazienti, nonostante tutto».
Il ricordo della Cooperativa Libera
In una nota in cui la Cooperativa Libera ha affidato il ricordo dell’infermiera, pubblicato sui propri canali ufficiali, si legge: «Il suo percorso professionale e umano è stato caratterizzato da una dignità fuori dal comune e da un grande rispetto per la nostra professione, per i colleghi e per le persone che ha assistito. Ha camminato in punta di piedi Adela, per non essere mai di disturbo a nessuno, portando il suo carico pesante come fosse una piuma, ma ha lasciato nel cuore di chi l’ha conosciuta un segno indelebile, un ricordo, una speranza e un grande insegnamento».
Lascia un commento