Ci sono sei posti disponibili per un totale di 25 ore settimanali
Asl Toscana Centro è in cerca di sei giovani da impiegare per il servizio civile.
Il servizio civile, della durata di un anno, si svolgerà nelle sedi di Firenze. Il bando, che può essere consultato alla pagina dedicata , scade il prossimo 28 settembre. I giovani, una volta superata la selezione e concluso il percorso formativo, saranno inseriti nel progetto Sol- Sanità On-Line.
Servizio civile all’Asl Toscana centro
I giovani saranno impiegati nel progetto per 25 ore settimanali con un compenso mensile pari a 507,30 euro e, il loro compito sarà quello di implementare, come facilitatori, l’alfabetizzazione digitale sanitaria in alcune categorie di persone che, o per età o per mancata conoscenza dell’utilizzo degli applicativi, si trovano in difficoltà ad utilizzare le nuove applicazioni e software sanitari.
Ecco dove mancano le richieste
Le domande, per il momento non sono arrivate: per l’area fiorentina per l’ospedale di Borgo San Lorenzo, il presidio P.Palagi, gli ospedali Santa Maria Annunziata e San Giovanni di Dio per un totale di 6 posti ancora disponibili.
Si ricorda che alcuni posti sono riservati ai Giovani con Minori Opportunità. Per gli altri territori aziendali (Empoli, Prato e Pistoia) le domande pervenute compensano invece le richieste relative al numero dei Volontari necessari da assegnare nelle varie sedi.
Lascia un commento