Le congratulazioni dell’Ordine dei Geologi della Toscana
Un geologo è stato nominato coordinatore della Rete Toscana delle Professioni Tecniche. È Simone Frosini, consigliere dell’Ordine dei Geologi della Toscana e già vice coordinatore nel biennio precedente, il primo geologo a ricoprire questo ruolo chiave.
La Rete Toscana delle Professioni Tecniche è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce tutte le professioni tecniche ordinistiche della Regione. Nello specifico agronomi e forestali, architetti, chimici e fisici, geologi, geometri, ingegneri, periti industriali e periti agrari. La finalità statutaria della Rete delle Professioni è avere una voce unica e condivisa di tutti i professionisti con la Regione Toscana (decisore legislativo di riferimento territoriale) e presso le istituzioni pubbliche regionali.
«Ringrazio chi mi ha dato fiducia per questo nuovo ruolo e per il lavoro che andrò a svolgere a nome di tutte le professioni tecniche regionali – ha commentato Simone Frosini -. Il mio traguardo è anche quello dell’Ordine dei Geologi della Toscana per la prima nomina di un geologo in questo ruolo chiave».
«Esprimo viva soddisfazione per la nomina del nostro consigliere, al quale faccio i migliori auguri per il lavoro difficile che lo attende, con la speranza che possa contribuire a rendere ancor più virtuoso il percorso che la Rete Toscana delle Professioni Tecniche ha avviato negli anni passati – ha detto Riccardo Martelli, presidente per l’Ordine dei Geologi della Toscana -. Crediamo fermamente nell’azione congiunta di Ordini e Collegi dell’area tecnica per dare centralità al mondo delle professioni, una realtà importante per lo sviluppo economico e sociale della nostra regione».
Lascia un commento