“Raccogliamo l’appello dei docenti delle scuole superiori e delle università pisane”
«Come soccorritori siamo spesso insieme alle forze dell’ordine per aiutare le persone in stato di necessità. Per questo non tolleriamo quanto accaduto a Pisa questa mattina».
Così il presidente delle Pubbliche assistenze toscane, Dimitri Bettini nel commentare gli episodi di questa mattina in piazza dei Cavalieri.
«Abbiamo davanti agli occhi immagini che non sono degne di uno stato di diritto – ha detto ancora Bettini – ci auguriamo che il Questore e il ministro dell’Interno facciano chiarezza, accertando i comportamenti contrari alla legge da parte degli operatori chiamati a tutelare l’ordine pubblico. Raccogliamo l’appello dei docenti delle scuole superiori e delle università pisane che hanno assistito ai fatti e rilanciamo: l’uso della violenza è inammissibile nei confronti di chi sta pacificamente manifestando le proprie idee, soprattutto se si tratta di giovani che insieme alla formazione scolastica prendono coscienza della formazione al civismo e alla partecipazione libera, democratica e rispettosa, nel quadro dei valori più profondi delle Pubbliche Assistenze».
—
Lascia un commento