Il fiore è stato realizzato da “Rose Barni” di Pistoia
Il presidente di Opi Firenze-Pistoia, David Nucci, ha consegnato ad Angela Brandi, direttrice del Dipartimento delle professioni infermieristiche e ostetriche (DiPIO) dell’ospedale Careggi di Firenze, la rosa che è stata create e dedicata a tutta la categoria professionale. Si chiama “La Cura®” ed è un ibrido realizzato dall’azienda pistoiese “Rose Barni”.
Un omaggio già ufficializzato in occasione del giuramento dei nuovi iscritti all’Ordine e che nasce a seguito di un’idea partita durante il periodo della pandemia e finalizzata a riconoscere l’impegno degli infermieri. Di colore rosso, con grandi mazzi che vogliono rimboleggiare l’importanza del avoro in team, “La Cura®” è il frutto di una specifica selezione di varietà.
«La rosa creata da Rose Barni – commenta David Nucci, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Firenze-Pistoia -. Rappresenta un simbolo di gratitudine nei confronti della professionalità e dedizione che gli infermieri dimostrano ogni giorno nel loro lavoro, anche in situazioni difficili».
Dopo la consegna materiale della pianta, questa sarà collocata nel giardino di Careggi dove verrà creata un siete ad hoc. Ad accompagnarla anche una targa che ne ricorderà il significato, offerta dall’azienda Più Carattere Diani Ubaldo di Diani Daniele, con sede a Casalguidi (Pistoia).
Lascia un commento