Insieme ad Andrea Calistri ha formato una squadra affiatata sul lavoro e nella vita
Si è spenta ieri Luciana Ugolini che per quasi cinquant’anni ha guidato insieme ad Andrea Calistri l’azienda di pelletteria Sapaf di Scandicci, contribuendo a rafforzare lo spessore di un’impresa che ha fatto la storia della pelletteria made in Italy. Avrebbe compiuto settant’anni il prossimo agosto. I funerali si terranno domani, mercoledì 9 aprile (ore 15) alla Chiesa di Santa Maria a Scandicci (piazza Amedeo Benini, 1).

Luciana è entrata in Sapaf nel 1976, appena 21enne: da allora ha sempre affiancato il marito Andrea nella gestione dell’azienda, condividendo fino ad oggi i successi e i momenti d’incertezza. Insieme, Luciana sempre con il sorriso e la bonaria ironia, hanno consolidato l’eredità consegnata da Silvano e Valdivia Calistri che hanno fondato l’azienda nel 1954. Una squadra affiatata sul lavoro e nella vita, supportata dai figli Chiara, Leonardo e Niccolò, terza generazione Calistri in Sapaf.
Nel corso degli anni, Luciana Ugolini ha sempre contribuito a ogni momento di evoluzione dell’azienda, incoraggiando e alimentando la passione e la voglia di fare impresa che anima la Sapaf, di cui è stata una colonna portante. Ultima in ordine cronologico la decisione di aprire un negozio monomarca a Scandicci: l’inaugurazione del negozio che era prevista per sabato prossimo è stata ovviamente rinviata a data da definire.
La famiglia fa sapere che chi desiderasse onorare la memoria di Luciana è invitato, in luogo di omaggi floreali, a considerare una donazione a favore di LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori. Ecco i riferimenti: C/corrente postale numero 12911509 intestato a LILT Firenze – Bonifico bancario IBAN: IT58Y0306909606100000075424.
Lascia un commento