Nel numero di maggio le immagini prendono vita
Un connubio di idee e innovazione tecnologica. Con Edera, la carta si anima. Nel trentaquattresimo numero della rivista, grazie alla speciale e innovativa App Aria, le immagini prendono vita e si animano. Le foto e le grafiche diventano video, da guardare direttamente sullo schermo del proprio smartphone.
Edera e Aria, l’App che dà vita alle immagini
Dopo un periodo di stop causato dall’emergenza sanitaria, la rivista è tornata. Su Edera, la carta si anima. Nello specifico, nel trentaquattresimo numero della rivista, ci sono incredibili novità. La copertina raffigura apparentemente una grande medusa sullo sfondo blu. In realtà, seguendo l’indicazione posta in alto a destra della copertina, sotto al simbolo “play” e scaricando Aria, App gratuita e disponibile per Apple e Android, le meduse si animano, fluttuano e diventano due. Sfogliando le pagine della rivista, prendono vita anche le grafiche innovative di Ale Giorgini o le foche del reportage dell’acquario di Genova. In questo modo il lettore scopre una rivista interattiva, piena di contenuti e immagini tutti da scoprire.
Aria, l’app che anima le immagini di Edera
Edera, la carta si anima. Le sue immagini si muovono, grazie all’incredibile tecnologia di Aria. La suddetta App è frutto delle menti di Tai Yuh Kuo, Manolo Turri e Raffaella Roccella. Questa animazione, spiegata in modo estremamente semplice, consiste nell’inserimento all’interno dell’applicazione di video animati e foto. Così, tramite Aria, inquadrando l’immagine scelta, questa si anima. Un’idea innovativa, che permette di rendere i contenuti ancor più alla portata di tutti, incuriosendo e arricchendo i progetti editoriali.
Edera, la rivista cartacea indipendente
Edera è la rivista fiorentina ideata, scritta, realizzata da un gruppo di ragazzi ventenni. La redazione si è costituita in un’associazione culturale senza scopo di lucro e dal 2016 per dieci mesi l’anno realizza la sua rivista cartacea, all’insegna del motto “la cultura cresce ovunque”. Nello specifico, Edera è disponibile in alcune edicole del territorio fiorentino (l’elenco su: ederarivista.it/trova-edera) ma arriva anche nelle case, abbonandosi oppure compilando il form (ederarivista.it/edera-online).
Lascia un commento