In piazza Ognissanti si parla di “Francesi illustri a Firenze e Italiani illustri in Francia”
Domani, l’appuntamento del Festival delle Associazioni Culturali è in piazza Ognissanti alle 15.
Festival delle Associazioni Culturali in piazza Ognissanti
Il Festival arriva in piazza Ognissanti. Ecco dunque un nuovo scenario per gli appuntamenti dedicati alla cultura in programma per tutto il mese. Il programma di domenica 19 settembre, dedicato a “Francesi illustri a Firenze e Italiani illustri in Francia”, sarà curato dagli Amici dell’Istituto Francese Firenze, nello specifico da Marco Lombardi L’orario di ritrovo è fissato per le 14.50 nella piazza stessa davanti a Palazzo Lenzi, sede dell’Istituto Francese di Firenze.
Norme e regole anticontagio dell’appuntamento
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, durante le visite e negli itinerari del Festival delle Associazioni Culturali è obbligatoria la mascherina.
I dettagli sul Festival
Il Festival delle Associazioni Culturali è un’occasione di incontro con il pubblico più vasto, dagli interessi e dalle età più diverse, che adesso viene riproposto per il VII anno in forma rinnovata. Nuova la visione dell’evento, delle finalità e dalla funzione nella società. Un modo, dunque, per coinvolgere sempre più le associazioni che si sono rese disponibili per l’organizzazione delle giornate o degli eventi attorno a un tema specifico. Connubio, pertanto anche di collaborazione fra Associazioni diverse, per offrire al pubblico conferenze, concerti, ma anche percorsi cittadini atipici e visite a luoghi raramente accessibili per dare la possibilità a tutti, soprattutto ai giovani, di capire l’identità culturale fiorentina.
Lascia un commento