L’appuntamento è in programma oggi
Fa tappa alla Biblioteca delle Oblate il Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine, proponendo per oggi, venerdì 24 settembre (ore 15.45), un incontro dal titolo “Itinerari”. Un evento a cura dell’Associazione di Volontariato Culturale Conoscere Firenze con la partecipazione di: Associazione Turistica Acli, Istituto Italiano Castelli – Sezione Toscana, Amici dei Musei e dei Monumenti Fiorentini.
L’evento vuole essere un’occasione di riflessione su un turismo più consapevole e meno abituale. Coordinato da Sandra Buyet, l’incontro registrerà gli interventi di Francesco Potestio, Claudio Cassinelli e Francesco Failli sul progetto di valorizzazione sostenibile della Montagna Fiorentina/Vallombrosa e sulla possibilità di dare nuova vita al Villino Medici. A seguire Domenico Taddei dell’Istituto Italiano dei Castelli (sezione Toscana) parlerà di “Porte, torri e mura a Firenze”. E ancora Eleonora Sorbi Salvini e Lorenzo Manzani degli Amici dei Musei e dei Monumenti Fiorentini parleranno dei “Tabernacoli fiorentini”.
Infine, il concerto “Musica Insieme”, curato dall’Associazione Musicale Fiorentina e diretto da Gianni Pantaleo.
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, durante le Visite e negli Itinerari per Firenze è obbligatoria la mascherina.
Lascia un commento