Domani, negli spazi dell’Auditorium Rosai, tanti concerti e una tavola rotonda a partire dalle 15.45
Un sabato pomeriggio all’insegna della musica, nell’Auditorium Ottone Rosai, a partire dalle 15.45, in occasione del Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine. Il cartellone prevede un evento musicale con i ragazzi “The Little Trills Strings” a cura di Aurora Landucci e Simone Butini della Scuola di Musica “Il Trillo” di Firenze.
A seguire, si terrà il concerto “Anima Classica Ensemble” della Filarmonica di Firenze Rossini, con musiche di Rossini, Mozart, Borodin, Ibert, Farkas. Al flauto, M. Antonella Callea, all’oboe Camilla Iannice, al clarinetto Tazio Borgognoni, al corno Alberto Occhialini, al fagotto Leonardo P. Paoli.
Il pomeriggio proseguirà dunque con la tavola rotonda curata dall’Associazione Musicale Fiorentina dal titolo “Musica per tutti: un diritto, un bisogno o semplicemente un piacere?”. Coordinata da Gregorio Moppi, vedrà la partecipazione di Tommaso Sacchi assessore alla cultura del Comune di Firenze, Ivana Ceccherini dell’Associazione Musicale Fiorentina. Con loro anche Matteo Dentellato della Scuola di Musica “Il Trillo” di Firenze, Tazio Borgognoni della Filarmonica di Firenze Rossini. È invitato Ernesto Pellecchia direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Infine, alle 21, ecco il concerto della Ray Bepi Big Band diretto da Mirco Rabitti di Associazione Musicale Fiorentina.
A causa dell’emergenza Covid 19, è obbligatorio accedere alla sala muniti di Green Pass e mascherina.
Lascia un commento