L’iniziativa è in calendario il 17 settembre
La Città Metropolitana di Firenze illuminerà di verde i propri monumenti il prossimo 17 settembre, in occasione della Giornata Nazionale sulla SLA. Oltre a Firenze, Castelfiorentino, Empoli, Fiesole, Fucecchio, Montespertoli, San Casciano, Scandicci che avevano già aderito, si sono uniti anche Borgo San Lorenzo, Campi Bisenzio, Greve in Chianti, Impruneta e Sesto Fiorentino. Questi ultimi cinque comuni illumineranno il palazzo comunale la notte del 17 settembre, al pari di Bagno a Ripoli, Fiesole, Fucecchio e Montespertoli; Firenze illuminerà le porte storiche, San Casciano le mura castellane; Scandicci la rotonda, Empoli il Monumento di Piazza della Vittoria e infine Castelfiorentino l’ascensore della città alta. Il Comune di Firenze e quello di Bagno a Ripoli, inoltre, hanno concesso il proprio patrocinio.
AISLA Firenze è presente in tutti questi territori e spesso vi ha svolto iniziative, in sinergia con le amministrazioni. Per contrastare il caro bollette si segnala l’iniziativa di AISLA Onlus che ha deciso di lanciare un contributo straordinario: un’erogazione a fondo perduto per i Soci affetti da SLA con i fondi raccolti durante la due giorni di sabato 17 e domenica 18. È possibile richiedere il contributo fino al 30 settembre 2022. I criteri di ammissibilità e la domanda sono sul sitowww.aisla.it
Il giorno 18 settembre, Giornata Nazionale sulla SLA, come ogni anno, i Volontari di AISLA Firenze saranno in via Calimala per fornire informazione sulla SLA e raccogliere donazioni a sostegno dei servizi offerti gratuitamente alle 70 famiglie colpite dalla SLA.
Lascia un commento