L’evento si svolge negli spazi della libreria “Lo spazio” di Pistoia ed è dedicato alla condizione lavorativa femminile
Ultimo appuntamento domani (ore 18) con il “Festival Pari e dispari” organizzato Pistoia, alla libreria Lo Spazio (via Curtatone e Montanara 20/22). Protagonista della terza giornata del cartellone sarà Lidia Ravera, che con il suo romanzo di esordio, “Porci con le ali”, ha proposto modelli sempre nuovi di rottura degli stereotipi culturali esistenti.
Insieme a lei Agnese Pini, direttrice di QN, La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, in un dialogo generazionale sul femminismo.
Il festival nasce da un’idea di Chiara Mazzeo, avvocata e consigliera di parità della provincia di Pistoia. Organizzato in collaborazione con la libreria Lo Spazio di Pistoia e il sostegno di Fondazione ChiantiBanca, vede come media partner il portale Luce!, quotidiano del gruppo Editoriale Nazionale dedicato ai temi della diversità, inclusione e coesione. “Pari e Dispari” rientra inoltre nelle iniziative di contrasto agli stereotipi di genere e al femminicidio della Provincia di Pistoia, che patrocina l’evento.
Lascia un commento