L’evento è previsto domani a San Mauro a Signa
Domani, sabato 2 dicembre (a partire dalle 9) presso la sala conferenze della Misericordia di San Mauro a Signa è in programma la seconda edizione del convegno “L’arte della comunità partecipata”. L’iniziativa, moderata dalla giornalista Lisa Ciardi, questa volta si concentra sul tema della disabilità, visto sotto diverse prospettive. un’occasione per fare il punto sul tema in un’ottica di inclusione sociale, accesso ad agevolazioni economiche e abbattimento delle barriere sociali.
Tanti gli interventi in programma. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Signa Giampiero Fossi e dell’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini, è prevista un’introduzione all’argomento a cura del consigliere comunale di Signa Abukar Aweis Mohamed. A seguire gli interventi su “Vita indipendente e inclusione sociale” di Massimo Bigoni dirigente Società della Salute zona fiorentina Nord Ovest, Chiara Selmi Facilitatrice Pass Asl Toscana Centro, Francesca Bini dirigente scolastica Istituto comprensivo di Signa, Davide Lacangellera di Anci Toscana.
Alle 10.30 si parla delle procedure per ottenere un aiuto economico con Bruno Santamaria (Fnp Cisl Signa) e Mauro Augusto Comi (Spi Cgil Signa). Infine, il punto di vista delle associazioni con gli interventi di Cristiano Bencini presidente dell’associazione Trisomia 21, Massimo Diodati presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti della Toscana, Annalisa Scopinaro presidente della Federazione Malattie Rare e Barbara Gonella presidente Aisla Firenze.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Lascia un commento