Capolavori dell’alta moda per una serata speciale a Scandicci
Un incontro straordinario tutto al femminile quello tra Claudia Tortorizio presidente Gilp e Elif Malkoclar titolare di Ebi e Craafts, realtà creative di Scandicci che creano capolavori fatti a mano per l’industria dell’alta moda e i designer di tutto il mondo.
Dall’intreccio delle storie di queste due grandi donne, è nata una serata speciale a favore dei malati e della ricerca della pericardite.
È anche grazie alla generosità e alla collaborazione di persone come loro che la ricerca medica progredisce e migliora la vita di ciascuno noi.
Durante la serata non è mancata la musica con Giada Moretti che ha accompagnato gli ospiti con il suo sax.
Ma che cosa è il Gilp?
L’Associazione ONLUS denominata “Gruppo italiano per la lotta contro la pericardite Onlus” nasce il 23 maggio 2011, con sede nel Comune di Firenze, per perseguire finalità di solidarietà sociale connesse alla malattia denominata “Pericardite”.
La pericardite acuta è una malattia intensamente infiammatoria, caratterizzata da dolore tipico, che si accentua in certe posizioni e col respiro profondo, alterazioni spesso aspecifiche all’ECG, aumento di VES e PCR, spesso versamento pericardico di entità variabile, raramente sfregamenti pericardici. Può recidivare nel 15-30% dei casi.
La prognosi della pericardite acuta recidivante è buona, e la evoluzione in costrizione pericardica è da ritenersi eccezionale.
Lascia un commento