Il progetto sarà presentato negli spazi di Borealis
Una nuova avventura per i ragazzi di Edera. L’associazione di promozione sociale nata a Firenze nel 2016 che ogni mese stampa una rivista cartacea distribuita in edicola e per abbonamento in tutta Italia, presenta la sua nuova redazione di Torino. Mantenendo così la promessa insita nel proprio claim: “La cultura cresce ovunque”. L’appuntamento per festeggiare l’arrivo della nuova redazione torinese e il lancio della nuova rivista, si terrà domani, sabato 22 febbraio (a partire dalle 17) negli spazi di Borealis (via San Giovanni Battista La Salle 17/a).

“Edera sess*ion” una giornata per esplorare l’educazione sessuale da prospettive diverse, tra arte, talk e musica
Una giornata per esplorare l’educazione sessuale da prospettive diverse, tra arte, talk e musica. Ospiti di Edera saranno Le sex en rose, alias Ivano Messinese e Morena Nerri, impegnati dal 2017 in una narrazione positiva e inclusiva della sessualità, e la dottoressa Erika Desambrois, psicologa e sessuologa che ha sviluppato attività di divulgazione scientifica su sessualità e superamento dei tabù. Ci saranno esposizioni artistiche interattive e, a partire dalle 22, anche tanta musica con i dj set a cura di Quirino D’Amelio, Amore Audio e Croccante. Ma sarà anche il momento perfetto per sfogliare il nuovo numero della rivista. L’evento è gratuito ed è necessaria la tessera AICS.
Edera – La cultura cresce ovunque
Edera – La cultura cresce ovunque nasce nel 2016, ideata, scritta, realizzata e autofinanziata da un gruppo di otto ragazzi di vent’anni che si sono costituiti in un’associazione di promozione sociale che ogni mese stampa una rivista cartacea distribuita in edicola e per abbonamento in tutta Italia. Un progetto nato con l’obiettivo di dare ai giovani under 30 l’opportunità di scrivere ed essere pubblicati che crede nell’informazione indipendente. Oggi si occupa anche della produzione di documentari e reportage, oltre a organizzare eventi e iniziative culturali sul territorio.
Lascia un commento