Nuova linea selezionata da Joe Bastianich, fra la tradizione americana e qualità italiana
Il Pecorino Toscano Dop fa il suo ingresso nel menù di McDonald’s. E questo in occasione della terza edizione di My Selection, la linea di hamburger premium selezionati da Joe Bastianich. Il Pecorino Toscano Dop è infatti protagonista della ricetta My Selection Chicken Pepper. Il panino con 100% petto di pollo impanato, insalata, pomodoro, salsa ai tre pepi e pane con semi di sesamo. McDonald’s conferma così lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e anche l’impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP. Questo anche grazie alla partnership con la Fondazione Qualivita che da oltre 20 anni si occupa della valorizzazione dei prodotti a indicazione geografica.
Pecorino Toscano DOP, il commento del direttore del consorzio
«Il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP – afferma il direttore, Andrea Righini – entra per la prima volta nel menù My Selection di McDonald’s. Un’iniziativa nata per valorizzare i prodotti DOP e IGP italiani unendo la loro qualità e i loro legami con i territori di produzione alla modernità di una realtà come McDonald’s. Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto questa scelta. Per il nostro formaggio è una nuova e importante occasione di promozione che farà conoscere sempre di più in tutta Italia un’eccellenza agroalimentare della Toscana».
My Selection: mix tra tradizione americana e ingredienti italiani
Il connubio tra la tradizione americana dell’hamburger e l’alta qualità degli ingredienti italiani continua, anno dopo anno, a caratterizzare l’offerta McDonald’s. Un mix perfetto che identifica anche i nuovi hamburger scelti da Joe Bastianich. E questo grazie a una combinazione di ingredienti Dop e Igp che li rendono ancora una volta i migliori di sempre.
«My Selection rappresenta per McDonald’s uno dei più importanti progetti di valorizzazione del Made in Italy. Testimonia l’impegno dell’azienda a sostegno del comparto agroalimentare del nostro Paese – dichiara Giorgia Favaro, Direttore Marketing di McDonald’s Italia -. Un percorso iniziato 12 anni fa e che anno dopo anno si arricchisce di nuove e importanti collaborazioni. Come quella con il Consorzio del Pecorino Toscano DOP. Rende inoltre accessibili le eccellenze del nostro territorio a un pubblico giovane e vasto. Sono sicura che ancora una volta stupiremo i nostri clienti con nuovi gusti e tanta italianità».
Lascia un commento