L’azienda di Calenzano che punta tutto sulla ricerca e l’innovazione nel biologico
Probios, azienda leader nell’alimentazione salutistica e free from festeggia i 45 anni di ricerca e innovazione nel biologico. Azienda leader nell’alimentazione salutistica e free from, Probios celebra l’anniversario segnando un corso importante per l’agroalimentare: quasi mezzo secolo di alimentazione biologica e plant-based all’insegna di un approccio all’avanguardia verso il cibo e l’ambiente.
Probios una storia che nasce dal 1978
Era il 1978 quando cominciarono le prime attività di vendita e commercio di prodotti biologici mai visti sul mercato italiano. Il sogno di Probios nasce grazie al coraggio di imprenditori lungimiranti con una spiccata attenzione verso uno stile di vita sano, l’amore per la biodiversità e l’alimentazione naturale. Una filosofia che guida ancora oggi il successo dell’azienda presente in oltre 4.000 punti vendita con oltre 850 tra referenze free frome protein.
Attraverso una strategia che punta in particolar modo sullo sviluppo di ricette originali caratterizzate da un alto profilo nutrizionale, prediligendo materie prime italiane, Probios si distingue sul mercato per il suo alto grado di innovazione e ricerca presente dietro a ogni singolo prodotto.
“In questi 45 anni abbiamo acquisito un know-how che ci ha permesso di anticipare le necessità e i desideri del mercato, cogliendo la potenzialità di trend nascenti”, ha commentato Renato Calabrese, amministratore delegato di Probios.
“Quarantacinque anni fa siamo stati pionieri in un mondo che conosceva poco o nulla del biologico. Oggi desideriamo restare un passo avanti agli altri per diffondere il più possibile i benefici di un sistema nutrizionale ricco di benefici per la salute delle persone e del pianeta”.
Tradizione e nuovi arrivi per Probios
Sotto i riflettori la linea di snack di Probios, tra cui spiccano le Chips di ceci al curry, nuova variante delle classiche Chips di Ceci, uno dei prodotti più venduti in casa Probios e che alla fiera verrà proposto nel nuovo formato family pack da 100 g. Il segreto del loro successo? La loro formula gluten free a base di legumi le rende semplicemente irresistibili.
Due nuovi arrivi che si vanno ad aggiungere ad un’offerta di snack salati ampia e varia che vanta oltre 20 referenze, tra cui le Veggie Chips a base di verdure croccanti, le Chips al Tartufo e i Pop Corn con il 40% di sale in meno realizzate con materie prime biologiche, naturali e sostenibili, risposta concreta all’esigenza di maggior benessere che caratterizza i consumi e gli acquisti negli ultimi anni.
I nuovi Avena Cookies sono invece la golosa rivisitazione in chiave free from del più iconico e amato dei biscotti made in USA. Una delizia biologica, senza glutine, senza lattosio e uova, con farina di avena integrale, che arricchisce la vasta linea di prodotti pensati per la prima colazione dove Probios spicca per l’ampia offerta di referenze plant-based e innovative, ricche di gusto e sapore, tra cui la gamma di Avena Bowl o le Granole di avena biologica senza zuccheri aggiunti, che grazie alla presenza di eritritolo biologico, mantengono una dolcificazione naturale senza calorie e senza alterare l’indice glicemico.
Un brand affermato che esporta in 47 Paesi del mondo
Tra i 490 prodotti gluten free che l’azienda vende in 47 paesi del mondo non mancheranno le ultime proposte come gli Aperi-stick e gli Aperi-brazel, sfiziosi appetizer salati dedicati al rito dell’aperitivo, e le proposte rich in, come l’innovativo Keto Bread, il primo pane low carb biologico indicato per chi vuole seguire una dieta chetogenica o chi desidera assumere meno carboidrati. “Il nostro vantaggio competitivo consiste nel credere che il futuro passi dal nostro reparto Ricerche & Sviluppo, settore in cui investiamo ogni anno almeno il 3% del nostro fatturato”, ha concluso Calabrese.
Lascia un commento