Pitti Uomo ha scelto intarsi di fili colorati e tessuti per delineare le tendenze del prossimo autunno inverno. Quest’anno la kermesse di moda fiorentina si è vestita di colori e tessuti diversi, intersecandoli come linee in una bandiera della moda. “Show your flags at Pitti” è stato infatti il tema di questa novantasettesima edizione, in cui si sono mostrate le tendenze autunno inverno 2020-2021 di moda maschile e lifestyle. La direzione artistica del progetto è di Angelo Figus, di Alessandro Moradei invece è il set design. All’ingresso, e poi davanti al Padiglione centrale della Fortezza da Basso, fili colorati che si intersecano. La celebre installazione davanti al piazzale della ghiaia, stavolta è creata con fili che si uniscono e si intrecciano svolazzando nella fresca aria di gennaio, al caldo di atipiche mattinate di sole.
Influenze dal mondo nelle exhibition lines della kermesse
Sempre tre le exhibition lines della manifestazione fiorentina della moda. Pitti uomo, Futuro maschile e I play. In ognuna, più sezioni e manifestazioni connesse, all’interno e all’esterno dei locali. C’è lo spazio dedicato al knitewear di avanguardia nato dalla collaborazione fra marchio e talento emergente e la sfilata evento con in passerella il nuovo formale. Ma anche il luogo delle idee del Lyceum dove l’ambiente, fra consumo e riciclo, è tema focale con speech e installazioni. E poi la scena creativa cinese con 10 brand cutting, le influenze del nord Europa con Danimarca, Svezia e Norvegia nello spazio di Scandinavian Manifesto.E ancora l’attenzione alla tecnica giapponese per la lavorazione della pelle bianca e una sezione dedicata ai finalisti del Tokyo Fashion Award.
Pitti Immagine Uomo 97, novità e tradizione
L’edizione 97 della manifestazione Pitti Immagine Uomo ha avuto il contributo del Ministero degli Affari Esteri oltre che della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE per sostenere le fiere del Made in Italy. Grazie a questo affiancamento sono stati potenziate le forze dell’ospitalità, della comunicazione e della pubblicità. Prosegue inoltre il progetto a favore della valorizzazione e del risalto delle startup del Made in Italy con “young italian start up around the world” in uno spazio dedicato ospitato nel padiglione centrale.
K-Way e Woolrich: i modelli icona protagonisti a Pitti
Pitti Immagine Uomo è anche la cornice scelta da BasicNet, gruppo torinese del settore abbigliamento, per la prima sfilata ufficiale di K-Way. Il brand storico e universalmente riconosciuto per le giacche a vento antipioggia è stato protagonista del fashion show con i suoi iconici modelli. A Palazzo Borsa Valori, un’esperienza fra innovazione e tradizione oltre che arricchimento e diversificazione, con il mantenimento dei capisaldi identitari. Nel suo 190esimo anniversario, torna a Pitti Immagine Uomo anche Woolrich, con tre ambienti dedicati alla sua installazione. In esclusiva, la Woolrich Artic Capsule, contributo all’ormai celebre e iconico Arctic Parka.
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