Da Pistoia la proposta innovativa
In previsione di un’estate in fase 2 dove saranno necessarie le norme di sicurezza anti covid-19, ecco l’idea dei “distanziatori verdi” per le attività ricettive: Piante rampicanti per mantenere il distanziamento sociale.
Estate in fase 2 senza plexiglass ma con fiori
Per rispettare la sicurezza nelle attività ricettive, l’azienda vivaistica Giorgio Tesi Group lancia l’idea dei “distanziatori verdi”. Nello specifico si tratta di un’alternativa green per risolvere il problema del distanziamento sociale fra le persone e mantenere le misure di sicurezza anti-Covid19. E quindi, via libera a piante rampicanti, spalliere fiorite, arbusti fruttiferi. Tutto personalizzabile per altezza, dimensione e condizioni ambientali, adattabili anche alle nuove esigenze degli stabilimenti balneari. Rose, glicine, bambù, vite, lauro e more: anche questi personalizzabili e resistenti a caldo, vicinanza al mare e carenza d’acqua e quindi adatte a spiagge, bar e ristoranti. Il progetto per affrontare l’estate in fase 2 con distanziatori verdi, è stato lanciato a livello europeo nei 60 paesi in cui Giorgio Tesi Group esporta le piante coltivate nei vivai pistoiesi.
Pistoia, dove nasce l’idea
Estate in fase 2 con distanziatori verdi. I distanziatori fioriti nascono a Pistoia, capitale del vivaismo. È un’idea green per affrontare i prossimi caldi mesi e vede come protagonista una linea di piante resa personalizzabile a seconda delle specifiche esigenze. Così si potranno creare “pareti” ricoperte di rose e glicine ma non solo. Sono infatti moltissime le piante disponibili all’uso: bambù, vite, cipresso, lauro, pitosforo, oleandro, cespugli di more ma anche gelsomino, passiflora e bouganville. Condividono le caratteristiche di essere resistenti a temperature elevate, vicinanza al mare e carenza d’acqua. Inoltre, fioriscono per tutta la stagione estiva. Alcuni stabilimenti balneari italiani hanno già contattato Giorgio Tesi Group per installare questo tipo di “distanziatori sociali”. Questa idea ha accolto approvazione anche da Francia e Germania, solitamente tra i principali mercati del gruppo Giorgio Tesi in Europa.
Estate in fase 2 le parole da Giorgio Tesi Group
«In vista della riapertura di bar, ristoranti, stabilimenti balneari e di tutte le altre attività ricettive – dichiara Fabrizio Tesi, legale rappresentante della Giorgio Tesi Group – abbiamo pensato di lanciare l’idea di utilizzare una linea di piante realizzate ad hoc per favorire in modo naturale e quindi ecosostenibile il problema del distanziamento sociale fra le persone nelle aree esterne, rendendoci disponibili anche a studiare e realizzare progetti personalizzati. Si tratta certamente di un’idea alternativa rispetto alle tante proposte che offre il mercato, perfettamente in linea con il nostro claim aziendale The Future is Green e quindi positiva sia per l’ambiente che per le persone. Ma rappresenta anche una grande opportunità per rendere le nostre città ancora più verdi».
Lascia un commento