Due giovani under30 e il progetto Daisy Creation che permette la personalizzazione di complementi d’arredo grazie a una specifico strumento.
Daisy Creation, l’idea e il progetto che parte da Tiktok
Daisy Creation è un progetto che nasce dai pratesi Lorenzo Chiari e Chiara Pacini, 29 anni lui e 24 anni lei. La giovane coppia condivide infatti molte passioni, fra cui la cucina, e sperano presto di poter andare a vivere insieme. «Da questo- ha spiegato chiara- nasce il desiderio di creare una casa come piace a noi. Io ho sempre avuto la passione per gli organizzatori e con Lorenzo condivido anche quella per gli oggetti personalizzati». Così, lo scorso Natale, è arrivato come regalo un plotter da taglio che permette di realizzare le incisioni sul vinile permanente. Da lì, l’idea di creare e mostrare il procedimento in video su Tiktok che ha ottenuto un grande e inaspettato riscontro.
La richiesta per le personalizzazioni di Daisy Creation
«Da lì- ha raccontato Chiara- abbiamo avuto delle richieste per tazze, bicchieri e altri complementi». Chiara, laureata in lettere e laureanda in giornalismo e comunicazione digitale, comincia a curare e a gestire i social del profilo, facendo vedere i vari step necessari per scegliere le personalizzazioni, incidere i vari materiali, impacchettare e spedire. Piano piano, i ragazzi di DaisyCreation hanno deciso di ampliare gli oggetti disponibili: dagli astucci alle borse alle medagliette per i collari degli animali, fondamentalmente qualsiasi cosa possa essere incisa.
I prodotti di Daisy Creation
Dal sito Internet dedicato di Daisy Creations si può scegliere fra una grande e diversa gamma di prodotti da personalizzare. Tazze, bicchieri, barattoli per alimenti. E poi nastri per capelli, astucci, borse, ciotole e medagliette per cani e animali. Ma anche cover per telefoni cellulari, segnalibri, borracce. Tutto viene inciso e personalizzato con la Cutter specifica. E sui social viene raccontato, facendo scegliere proprio alla community stessa i prodotti da personalizzare e rendere unici. Tanti i commenti e le visualizzazioni dei video fra curiosi e interessati a questo tipo di progetto creativo.
Daisy Creation è l’hobby che sta appassionando sempre di più
«Io sono in cassa integrazione da settembre- ha detto Chiara- prima lavoravo la sera in un ristorante. Non siamo partiti con l’idea di vendere, ma di creare interesse fra le persone. Nei nostri video c’è divertimento, interazione, backstage. Ci divertiamo, stiamo bene». Lorenzo, laureato in economia e commercio, gestisce la realizzazione e l’incisione oltre che l’organizzazione. Io invece mi occupo più della comunicazione, della gestione delle richieste e della parte più creativa».
Lascia un commento