Fiorinfiera svolgerà nei giardini di piazza Dante, in piazza del Poggio e piazza Garibaldi nel rispetto delle disposizioni ministeriali per il contenimento del Covid19.
Location suggestive: tutti i dettagli
Nei giardini monumentali di piazza Dante, da venerdì 4 giugno mattina arriveranno oltre 40 espositori del settore floro-vivaistico da tutta la Toscana. E con loro, tutte le tipicità di stagione, attrezzature da giardino, piante ornamentali, piante grasse, alberi da frutto e fiori di ogni tipo. Le aziende agricole del territorio e i loro prodotti a Km0 saranno in piazza Gramsci. A collegare le due aree, passando per piazza del Poggio, un mercatino con artigianato e agro-alimentare. In questo modo si creerà un’unica passeggiata nel centro storico di Borgo San Lorenzo.
Le parole della vicesindaco su Fiorinfiera
«Come lo scorso anno ripartiamo con i fiori – spiega la vicesindaco e assessore alle attività produttive del Comune di Borgo San Lorenzo, Cristina Becchi –. I colori e i profumi che ci offre la natura sono anche quest’anno segno di speranza e fiducia nel futuro che speriamo e auspichiamo possa portarci, da questa manifestazione in poi, una ripartenza definitiva. Come sempre in piena sicurezza».
Norme e gestione dell’evento Fiorinfiera
L’appuntamento, che segnerà una delle prime manifestazioni del settore in regione di questa stagione, sarà caratterizzato dalle imposte misure di contenimento del virus. I visitatori dovranno usare di mascherine, distanza di almeno un metro per evitare assembramenti e un’attenzione particolare all’igiene con sanificatori per le mani in concomitanza di ogni espositore. L’area dei giardini sarà allestita con le indicazioni dei comportamenti da tenere per i visitatori. Tutti gli espositori saranno tenuti al rispetto delle norme anti-contagio utilizzando ogni tipo di dispositivo di protezione individuale.
Orari e informazioni sull’organizzazione
Gli orari della manifestazione saranno dalle 10 alle 20, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno. La “Mostra Mercato di Piante e Fiori” è organizzata dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo e la Periscopio Comunicazione con il contributo ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e la collaborazione del Centro commerciale naturale di Borgo San Lorenzo, Confcommercio, Confesercenti, Associazione OFF.CU.BO, Bcc – Banco Fiorentino e la sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo.
Lascia un commento