Volkswagen Firenze espone l’opera d’arte ‘Energia Empatica’ alla stazione fiorentina di Santa Maria Novella
‘I move green’. La mobilità elettrica nel 2021, tra gli effetti della pandemia e la necessità di vetture più sostenibili per l’ambiente. Sono i temi del convegno voluto da Volkswagen Firenze e realizzato da Icons Production che si terrà mercoledì 6 ottobre, a partire dalle 18, a Villa Bencistà (via Benedetto da Maiano 4) nel comune di Fiesole.
Il progetto di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile “Travel and Joy” patrocinato dal comune di Firenze
L’iniziativa è il culmine di un progetto di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile “Travel and Joy” patrocinato dal comune di Firenze. Un progetto sull’impegno civico e sulla salvaguardia ambientale, sia delle Istituzioni che delle aziende e dei privati, che si articola in varie tappe in tutta Italia. Volkswagen Firenze in questi giorni ha voluto dare anche il suo contributo alla sensibilizzazione artistica sul tema, esponendo l’opera d’arte ‘Energia Empatica’ all’interno della stazione fiorentina di Santa Maria Novella.
Saranno presenti istituzioni toscane e rappresentanti del comune di Firenze
Per il simposio Volkswagen Firenze con Icons Production, hanno quindi voluto coinvolgere istituzioni toscane e il comune di Firenze. Saranno presenti il vice sindaco fiorentino, Alessia Bettini e l’assessore all’ambiente, Cecilia del Re; il sindaco di Fivizzano Gianluigi Giannetti, con gli assessori alla cultura e turismo Francesca Nobili e Giovanna Gia.
In un simposio dedicato alla mobilità elettrica, dove le aziende Volkswagen ed Eurocar Firenze hanno coinvolto personaggi eclettici, i quali porteranno una loro testimonianza e visione su un futuro di sostenibilità sempre più necessario all’uomo e all’ambiente.
Interverranno Andrea Zavani, Responsabile sede Eurocar Firenze; l’ingegner Simone Gulisano (plastic Free) con cui conosceremo l’uso dei materiali polimerici nei veicoli contemporanei; Lorenzo Fagiuoli direttore tecnico WECO (azienda leader produttrici di batterie a litio e fotovoltaico); Beba Marsano giornalista di Erodoto; Alessia Borgia, direttore di Paesaggi Italiani.
I temi: dagli sviluppi infrastrutturali delle aree urbane ai servizi di vero sostegno civico e sociale
Fra i temi trattati, ecco allora la visione di piccoli e grandi centri agli sviluppi infrastrutturali delle aree urbane, il lavoro futuro di accoglienza alla mobilità elettrica. E ancora, la fruibilità del cittadino a servizi di vero sostegno civico e sociale. Gli interventi si svolgeranno in una vera e propria tavola rotonda, sarà anche in diretta streaming sui canali igtTravel and Joy.
Lascia un commento