Partita la prevendita dei biglietti
Giochi a 360 gradi. La Fortezza da Basso di Firenze ospita sabato 24 e domenica 25 settembre, dalle 10 alle 20, FirenzeGioca. Con eventi di richiamo nazionale, centinaia di giochi da tavolo, american, german, artigianali, giochi di ruolo con o senza master, indie, ospiti, dimostrazioni, concorsi, anteprime e laboratori, FirenzeGioca è la Festa del Gioco per Tutti, un grande evento per tutte le età e per ogni tipo di passione che si svolge all’insegna della socialità e dello svago intergenerazionale, con un’area interamente dedicata a famiglie con bambini.
Sono già aperte le prevendite dei biglietti per la kermesse fiorentina organizzata dall’associazione di promozione sociale ProGioco Firenze in collaborazione con le principali associazioni ludiche della città metropolitana di Firenze e patrocinata da Comune di Firenze, AiCS e Federludo.
“Firenzegioca e io la fo giocare” è lo slogan che testimonia l’orgoglio di centinaia di volontari e giocatori delle associazioni ludiche, che sono da sempre la vera anima della manifestazione e che quest’anno organizzeranno il primo simposio nazionale del mondo no profit dedito al gioco, in collaborazione con CESVOT.
«Sarà un weekend intenso che darà modo di conoscere il mondo del gioco in tutte le sue sfumature di divertimento intelligente ed educativo e dell’arte del far giocare – preannuncia la presidente dell’associazione ProGioco, referente organizzativa della manifestazione, Mirella Vicini -, con ospiti che di parleranno di eduteinment, gamification, didattica ludica, riuso e sostenibilità, anche grazie alla collaborazione con Università degli Studi di Firenze e ai contributi di Fondazione CR Firenze). FirenzeGioca è protagonista del panorama eventi ludici fiorentino da più di due ventenni e, a riprova della sua costante crescita e affermazione, quest’anno la manifestazione approda alla Fortezza da Basso, location perfetta e prestigiosa».
Firenzegioca: costi biglietti
Il costo va dai 5 ai 7euro in prevendita attraverso Ticket One e il circuito Box Office; dai 7,5 euro ai 9,5 euro direttamente in Fiera. Ingresso gratuito fino a 6 anni; ridotto per bambini e ragazzi fino a 14 anni, soci Unicoop Firenze, possessori di una delle riduzioni ufficiali.
Recarsi al Padiglione Arsenale, con ingresso da Porta Soccorso alla Campagna e Porta Santa Maria Novella (questa riservata a chi ha acquistato il biglietto in prevendita). Info: www.firenzegioca.it
Lascia un commento