Maggioranza al Pd, fuori M5s e Liste civiche
Composto il nuovo Consiglio della Città metropolitana di Firenze. È stata registrata ieri, al termine delle operazioni di scrutinio, la nuova composizione del Consiglio presieduto dal Sindaco Dario Nardella.
Sono stati assegnati dodici seggi al Pd, quattro al centrodestra, due alla lista di sinistra “Territori beni comuni”. Rimangono fuori liste civiche e M5s.
Nuovo Consiglio metropolitano: la maggioranza va al Pd
Per il Pd entrano in Consiglio, in ordine di preferenze espresse, 12 rappresentanti.
I nomi sono: Brenda Barnini, Francesco Casini, Giacomo Cucini, Letizia Perini, Benedetta Albanese, Nicola Armentano, Tommaso Triberti, Monica Marini, Lorenzo Zambini, Patrizia Bonanni, Massimo Fratini e Sandro Fallani.
Quattro seggi del Consiglio vanno al Centrodestra
Va all’opposizione il “Centrodestra per il cambiamento”. Eletti Alessandro Scipioni, Filippo La Grassa, Paolo Gandola e Claudio Gemelli.
Due i seggi a Territori Beni Comuni
Per “Territori Beni Comuni” entra nel Consiglio della città Metropolitana fiorentina Lorenzo Falchi. Viene riconfermato Enrico Carpini.
Fuori da Consiglio M5s e Liste civiche
Non sono entrati nel Consiglio metropolitano di Firenze i rappresentanti M5s. Proprio Il Movimento 5 Stelle, per una parte della scorsa legislatura, ha potuto contare su un proprio esponente poi passato a un’altra formazione. Fuori anche i rappresentanti delle Liste civiche per la Città Metropolitana.
Lascia un commento