La virtual run ha coinvolto 200 persone da tutta Italia
Aisla Firenze ha unito in una corsa virtuale paesi diversi grazie al forte spirito di solidarietà in occasione della giornata mondiale sulla Sla raccogliendo adesioni anche da fuori penisola.
Aisla Firenze nella giornata mondiale sulla Sla
Firenze, Mazara del Vallo, Milano, Trieste e persino Bruxelles: numerosissime le iscrizioni a Corri il Solstizio per Aisla Firenze, la corsa virtuale per sensibilizzare sulla malattia. La virtual run ha concluso una tre giorni dedicata alla Sla. Il 19 e 20 giugno si sono svolti due webinar, organizzati da Aisla e ARS Toscana, sullo stesso tema. Nuovamente oltre 200 utenti hanno preso parte al webinar e numerosi altri partecipanti hanno ascoltato gli interventi di relatori molto prestigiosi. Fra questi i professori Sorbi e Sabatelli, i dottori Cincotta, Zuppiroli, Francesconi e la dottoressa Rossi.
Le parole di Barbara Gonella presidente dell’Associazione
Corri il Solstizio ha visto un “successo straordinario costruito in appena 15 giorni” ha detto Barbara Gonella, presidente di Aisla Firenze. Questo, merito della sinergia nata tra i volontari dell’associazione, la Polisportiva Oltrarno insieme agli sponsor Decathlon e UISP Firenze. “Indispensabile – ha aggiunto – il supporto del Comune di Firenze che, dopo aver concesso il patrocinio all’iniziativa, ha dimostrato una vicinanza concreta e tangibile alla causa e ai bisogni delle persone con SLA e attenzione alle attività promosse da AISLA Firenze”.
Corri il Solstizio per Aisla Firenze, ecco le società partecipanti
Hanno preso parte a Corri il Solstizio oltre alla Podistica Oltrarno, tante società sportive da tutta la Regione. Fra queste, Podistica Val di Pesa ASD, Firenze Social Runner, Isolotto APD, A.S.D. Silvano Fedi di Pistoia, Gruppo Podisti Resco 1909 A.S.D. Inoltre, sono in aggiornamento le classifiche, tutte le foto e la cifra raccolta che andrà interamente in beneficenza all’Associazione per finanziare le terapie domiciliari ai propri assistiti.
Lascia un commento