Nell’invaso del Ponte del Diavolo
Grazie alla collaborazione fra Comune, Enel Green Power e Associazioni sportive, tutti i fine settimana del mese, rafting a Borgo a Mozzano nel lucchese.
Rafting a Borgo a Mozzano nei finesettimana di settembre
Dallo scorso venerdì, per tutti i fine settimana del mese sono aperte le attività sportive acquatiche nell’area dell’invaso. Nello specifico si tratta del punto sotto il Ponte della Maddalena conosciuto anche come Ponte del Diavolo. Il rafting si svolgerà solamente in caso di situazione metereologica favorevole. Il Ponte è stato recentemente ristrutturato dall’amministrazione comunale con la collaborazione di Enel Green Power. Nello specifico, Enel ha effettuato lo svuotamento del bacino per consentire lo svolgimento delle attività di manutenzione della parte inferiore dell’arcata maggiore del ponte.
Rafting a Borgo a Mozzano e tutte le attività sportive praticabili dal 4 settembre
L’acqua è tornata a riempire l’invaso. L’evento si è verificato dopo gli interventi effettuati grazie all’intesa tra Comune di Borgo a Mozzano, Enel Green Power e associazioni sportive del territorio. Ora è infatti possibile praticare rafting, packraft e altre specialità come sit on top e sup nel lago del Ponte del Diavolo. Le attività per gli appassionati sono praticabili da venerdì a partire dalle 11 fino al tardo pomeriggio. Inoltre, si ripetono con inizio alle 10.30 sabato e domenica, tutti i fine settimana di settembre. A gestire gli impianti idroelettrici e l’invaso in maniera da consentire agli sportivi di svolgere l’attività nelle condizioni ideali sarà Enel Green Power.
Rafting a Borgo a Mozzano e le associazioni coinvolte
Le iniziative si svolgono nel rispetto delle disposizioni vigenti. Sono coinvolti un numero limitato di persone per ogni sessione in ottemperanza di tutte le misure di sicurezza previste da questo tipo di attività sportiva. In più c’è la costante presenza di personale specializzato delle società sportive Asd Garfagnana Rafting, Asd Aguaraja, Toscana Sup. Enel Green Power, operando secondo quanto previsto dagli accordi di gestione degli invasi e delle centrali di produzione, favorirà la riuscita delle giornate dedicate al rafting. Poi sarà allo stesso modo sostenuta la ripartenza del tessuto sociale, commerciale e sportivo del territorio. Anche questo nel rispetto della normativa vigente e con il consueto spirito di collaborazione con cui da sempre intende contribuire alla valorizzazione dei territori in cui opera.
I ringraziamenti delle autorità locali
Il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, la consigliera delegata al turismo Simona Girelli e il consigliere delegato allo sport Danny Paolinelli hanno espresso i loro ringraziamenti a Enel Green Power e alle associazioni sportive per questa iniziativa. L’attività, infatti, oltre a consentire la pratica di uno sport appassionante come il rafting, permetterà ai partecipanti di ammirare il ponte del diavolo da un’insolita angolazione. Per agevolare la logistica, è stato predisposto un apposito parcheggio lato Borgo a Mozzano loc. Venezia.
Lascia un commento